capelli elettrostatici!

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Ok vi espongo il mio problema : quando mi sveglio al mattino sembro un parente della medusa!! Perche? Ho i capelli che sono un sacco elettrostatici!! Esiste un qualcosa per togliere l'elettrostaticita?
Tenete presente che ho i capelli lunghi e mossi...quindi immaginatevi voi la fatica a pettinarli :))

Saluti e grazie :)
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Ok vi espongo il mio problema : quando mi sveglio al mattino sembro un parente della medusa!! Perche? Ho i capelli che sono un sacco elettrostatici!! Esiste un qualcosa per togliere l'elettrostaticita?
Tenete presente che ho i capelli lunghi e mossi...quindi immaginatevi voi la fatica a pettinarli :))

Saluti e grazie :)
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Ok vi espongo il mio problema : quando mi sveglio al mattino sembro un parente della medusa!! Perche? Ho i capelli che sono un sacco elettrostatici!! Esiste un qualcosa per togliere l'elettrostaticita?
Tenete presente che ho i capelli lunghi e mossi...quindi immaginatevi voi la fatica a pettinarli :))

Saluti e grazie :)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Sirio,
beh, puoi provare con un buon balsamo dopo lo shampoo e soprattutto il phon agli ioni! [:D] Infatti meglio di quello niente toglie l'elettrostaticità!
baci
Claudia
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Sirio[;)]
D'accordissimo con Claudia: prova ad usare, dopo lo shampoo, un balsamo....
Vedrai che i capelli saranno molto meno svolazzanti, anche al mattino....
Facci sapere
-Dep-
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Sisi per fortuna uso gia il balsamo, senno i miei capelli sarebbero totalmente impettinabili :))
Phon agli ioni? Interessante!!
Ma il pettine di plastica puo causare elettrostaticità? Conviene usare quelli in legno?

Grazie e saluti
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Sì certo, anche il materiale con cui sfreghi i capelli forniscono cariche elettrostatiche ai capelli stessi...

Hai presente i primi esperimenti di fisica con la bacchetta di bachelite ed il panno che la sfrega?
 

unno

Utente
3 Settembre 2003
13
0
5
Soprattutto a livello estetico è perfetto tenere un cappello di lana per qualche minuto. I capelli si dis-elettrizzano e la chioma a medusa prende una forma più accettabile. Prova per credere.
ciao!!!