Capelli effetto paglia solo con spazzola, come fare?

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ciao ragazzi vi pongo un quesito che mi attanaglia da tempo, i miei capelli che sono già molto sottili di loro, soprattutto quando molto lunghi, utilizzando una spazzola di quelle tonde per dare volume diventano brutti effetto paglia? Se li asciugo un po’ col phon e un po’ all’aria invece sembrano in salute e più spessi, come mai? Può dipendere anche dalla spazzola o mi conviene a questo punto eliminarla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ciao ragazzi vi pongo un quesito che mi attanaglia da tempo, i miei capelli che sono già molto sottili di loro, soprattutto quando molto lunghi, utilizzando una spazzola di quelle tonde per dare volume diventano brutti effetto paglia? Se li asciugo un po’ col phon e un po’ all’aria invece sembrano in salute e più spessi, come mai? Può dipendere anche dalla spazzola o mi conviene a questo punto eliminarla?
se il risultato cambia così tanto,evita la spazzola,o prova una con setole di cinghiale
 
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
se il risultato cambia così tanto,evita la spazzola,o prova una con setole di cinghiale
io uso questa qui T4B LUSSONI - Spazzola... https://www.amazon.it/dp/B07QD6GWHH?ref=ppx_pop_mob_ap_share
che presumo non abbia le setole di cinghiale, proverò a comprarne una, si il risultato è molto diverso ma soprattutto quando ho i capelli molto lunghi che iniziano a tendere al crespo, quando sono corti il problema quasi non si pone non so perché
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Per lunghi cosa intendi? Io li ho lunghi fino a metà schiena da una vita ormai, mi trovo benissimo con l'impacco di gyada cosmetics che lascia I capelli morbidissimo e facili da districare se li hai ricci come me ancora meglio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Per lunghi cosa intendi? Io li ho lunghi fino a metà schiena da una vita ormai, mi trovo benissimo con l'impacco di gyada cosmetics che lascia I capelli morbidissimo e facili da districare se li hai ricci come me ancora meglio
Non così lunghi e non ricci, vedi i miei post, puoi linkare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Dici che la plastica potrebbe causare questo effetto? quelle di cinghiale non le ho mai usate perchè non sono tonde e credevo non dessero molto volume onestamente
Sono fatte apposta per aprire le squame le termix sono le migliori
 
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Comunque quando I capelli sono crespi è perché sono trattati male, da quando ho cambiato prodotti e metodo di asciugatura e temperatura, da super crespi sono passati a molto definiti e ricci senza crespo, ovvio che se non li lavo 5 giorni un po' di crespo si forma
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Comunque quando I capelli sono crespi è perché sono trattati male, da quando ho cambiato prodotti e metodo di asciugatura e temperatura, da super crespi sono passati a molto definiti e ricci senza crespo, ovvio che se non li lavo 5 giorni un po' di crespo si forma
Io ho cambiato shampoo da qualche mese con ottimi risultati, zero sebo in eccesso anche dopo giorni, ma quando diventano lunghi è difficilissimo evitare sto effetto, c’è da dire che non taglio da 4 mesi
 

grapple00pine

Utente
25 Gennaio 2022
2
1
5
Ho avuto un problema simile, ma è stato perché ho usato molto il phon. Ho scoperto la causa solo quando l'asciugacapelli si è bruciato. Ho dovuto aspettare che fosse riparato in garanzia e ha iniziato a mostrare un'inversione. Ci è stata negata la riparazione, abbiamo comprato un nuovo asciugacapelli e installato una presa con protezione da cortocircuito per sicurezza. Ho asciugato i miei capelli al naturale o con un asciugamano per alcuni anni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201