capelli e peli

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
ma per alopecia areata incognita cosa intendente, i sintomi mi sembrano gli stessi.. Magari stiamo parlando della stessa malattia..
Io ieri ho lavato i capelli e potevo fare un gomitolo con tutti quelli che ho perso...
Forza e coraggio dicono che bisogna essere fiduciosi e non abbattersi..
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara erica
io perdo tantissimi capelli SEMPRE, da tutta le testa, centro, lati, dietro e ovviam a lungo andare ne ho sempre di meno e sono diradata dapperttutto.
Inoltre ho anche diversi miniaturizzati.
insomma una schifezza [}:)]
 

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
Ciao atrim. Io vorrei solo sapere che cosa ho di certo, ogni dermatologo dice la sua.. Quello che sono in cura adesso, devo essere onesta il migliore tra tutti quelli incontrati in questi anni, tutte le volte che mi vede mi dici che io non faccio altro che lamentarmi che la situazione migliora.. Ha ragione migliora nel senso che la chiazza grossa si è fermata, peccato che nel frattempo ne stanno partendo altre.. Certe volte mi chiedo cosa stò qui a prendere medicine a fare se poi non ottengo molto, soprattutto perchè adesso sto prendendo il cortisone e non vorrei mi facesse male da un'altra parte.. sono contenta di essere entrata in questo forum, almeno parlo con persone che sanno come mi sento perchè stanno vivendo la mia stessa situazione e mi capiscono..
Buona giornata
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara erica
lo so, si prova un grande sconforto a non sapere con certezza cosa si ha nè se le cure che si seguono avranno una qualche efficacia o meno.
Io per ora non mollo, seguo la cura di questa dott.ssa anche se non sto vedendo grandi risultati, ma d'altra parte non ho alternative. Sono stata anche io da tanti medici e ognuno ha dato la sua versione... ora non voglio più cambiare medico, farei solo della confusione ulteriore.
Ti sono vicina
un abbraccio forte
 

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
grazie per il sostegno..
Lunedì ho la visita di controllo.. Vedremo cosa mi dice..
Ormai conosco i miei capelli e bene o male sò i periodi in cui li perdo di più, tipo prima del ciclo.. Ieri quando ho lavato i capelli ho raggiunto il massimo, non ne avevo mai persi così tanti tutti in una volta..
Quando vado in crisi continuo ha ripertermi che sono fortunata che ho tanti capelli e che la malattina prosegue con calma, solo che a volte è difficile.. La cosa brutta è che me ne sto facendo un'ossessione e così non vivo piu'.
grazie mille ancora..
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Mi raccomando facci sapere cosa ti dice il medico lunedì prossimo!
Anche io avevo tantissimi capelli... uhm... li ho esauriti nel corso degli anni...
macerco di non pensarci
baci
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao ragazze
anch'io ne avevo tanti ed ora se mi tocco la testa non sento più il volume... mi tocco il cuoio capelluto!!

ed i l diradamento progredisce!
erica, da che dermatologo vai? io dopo 2 anni di astinenza da dermatologi, causa indigestione vorrei tornare da qualcuno, ma non saprei da chi.
io sono di milano,

grazie e baci a abbracci a tutte voi
 

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
Ciao a tutte..
Sorrow anche io quando metto la mano nei capelli sento il cuoio capellutto e allora cerco di andare a trovare la zona dove ne ho ancora molti...Ogni volta che mi capita è una sensazione stranissima..
Io sono della provincia di Brescia e adesso sono in cura al Civile di Brescia dal dott. Calzavara è il primario del reparto di dermatologia..
Mi ha consigliato questo professore un ragazzo dicendomi che è molto valido..
Sono andata prima privatamente poi mi ha fatto fare le analisi del sangue e una biopsia all'ospedale civile e adesso ogni mese o quindici giorni vado agli ambulatori del civile e mi visita lì..
Io sono andata privatamente nonostante il costo, perchè a prenotare al reparto di dermatologia rischi di non trovare lui. Con me si è comportato bene mi ha fatto andare due volte nel suo studio e poi direttamente in ospedale..
Ti lascio i numeri:
03031182 è lo studio di solito lo trovi dopo le 16,30
3355366785 è il suo cellulare
0303995300 è l'ambulatorio di dermatologia al satellite dell'ospedale civile..
Io sono in cura da lui da circa due anni, è un tipo strano però sembra valido, la mia malattia continua.. Io ho sentito altri dottori e mi hanno detto che le cure sono quelle che sto facendo per la mia malattia e che bisogna andare ha tentativi fino a quando non si trova la cura giusta..
Buon appetito a tutti
 

sonea

Utente
24 Gennaio 2008
19
0
5
ciao Sorrow, anche io sono di Milano e mi trovo molto bene dal dermatologo con cui sono in cura fammi sapere se vuoi i suoi dati, un saluto
 

sonea

Utente
24 Gennaio 2008
19
0
5
dott Mauro Barbareschi,
è molto disponibile, cortese e molto competente...io sono in cura da maggio '07 e mi sto trovando assolutamente bene.
Ha lo studio in zona San Babila
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
grazie sonea

andai da lui qualche anno fa e mi diagnosticòT.E cronico dandomi una lozione cosmetica della Ducray ed un integratore. ovviamente risultato zero.

potrei pensare di ritornarci in effetti ma vorrei capire che cure ti ha dato?
tu che problema hai?
a presto sigh, sono depressa perchè i miei capelli se ne stanno andando, e non posso pensare di non poter fare nulla per evitarlo. io sono una persona testarda e non riesoc ad accettare una sconfitta. (infatti sono dell'ariete...)
 

sonea

Utente
24 Gennaio 2008
19
0
5
io ho alopecia areata, non so sinceramente se per il tuo problema lui sia indicato io i risultati li ho avuti a dicembre ho avuto una recidiva e ora rifacendo le cure si è arrestata la caduta e sto inziando a risentire in alcune aree l'inizio della ricrescita, anche dal punto di vista umano mi sono trovata bene,per quanto riguarda il tipo di cure ho scritto in modo dettagliato tutto sul post della mia scheda.
spero di esservi stata utile
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ho letto un pochino i vostri post
pure io ho meno peli in tutto il corpo
ma proprio tanti di meno
ora mi avete preoccupata con questa storia della tiroide
ma poi riflettendo:
gli esami della tiroide in pratica negli ultimi anni con questa storia dei capelli e della mia lieve fibromialgia li ho fatti praticamente ogni anno e l'anno scorso un internista da cui sono andata per altri problemi mi ha fatto anche l'ecografia alla tiroide ed era tutto in ordine
quindi sono convinta che non ci sia un nesso
(ho fatto pure gli anticorpi tiroidei)
cerchiamo di non pensarci
 

ericaschumy

Utente
6 Febbraio 2008
40
0
15
Ciao ragazze ieri ho avuto la visita...
Avevo l'appuntamento per le 9,50 sono entrata alle 11,25.. Il dermatologo non era in giornata buona perchè c'era troppa gente in attesa... Visita veloce, in sintesi mi ha spettinato e non ha neanche controllato le foto precedenti e non me ne ha fatte.. GLi ho detto che secondo me ne perdo molti di piu' soprattutto in questi giorni.. Mi ha detto che la chiazza non è più infiammata e se li perdo non è questo il problema.. Ha guardato la zona inguine e prima fa strano e poi ha detto alopecia areata... Conclusione mi ha dato la stessa cura di prima per l'inquine e gambe non ha mi ha detto niente e ci vediamo fra quattro mesi..
Io sono daccordo con lui che la chiazza grossa è ferma e non è piu' infiammata, ma i capelli intorno alla chiazza li ho persi visto che non riesco quasi più a coprire la macchia..
Adesso voglio provare da un'altro dermatologo solo che non sò dove e da chi andare... Probabilmente la sua diagnosi è giusta, però non puo' darmi certe risposte..
Vedremo come và con il tempo..