capelli e fumo

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ma secondo voi le sigarette fanno male ai capelli?perchè ho letto che aumentano il dht e che cmq coagulano un pò il sangue(sangue piu denso) e quindi scorre meno fluido nel corpo..di conseguenza anche nei capelli.secondo me i capelli ne risentono un pò.sopratutto per chi ha aga.poi cmq chi non c'e l'ha non si accorge perchè non gli cadono ma magari un pochetto glieli asssottiglia o li spegne esteticamente parlando
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ma secondo voi le sigarette fanno male ai capelli?perchè ho letto che aumentano il dht e che cmq coagulano un pò il sangue(sangue piu denso) e quindi scorre meno fluido nel corpo..di conseguenza anche nei capelli.secondo me i capelli ne risentono un pò.sopratutto per chi ha aga.poi cmq chi non c'e l'ha non si accorge perchè non gli cadono ma magari un pochetto glieli asssottiglia o li spegne esteticamente parlando
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ma secondo voi le sigarette fanno male ai capelli?perchè ho letto che aumentano il dht e che cmq coagulano un pò il sangue(sangue piu denso) e quindi scorre meno fluido nel corpo..di conseguenza anche nei capelli.secondo me i capelli ne risentono un pò.sopratutto per chi ha aga.poi cmq chi non c'e l'ha non si accorge perchè non gli cadono ma magari un pochetto glieli asssottiglia o li spegne esteticamente parlando
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq ho appena letto su internet che hanno fatto uno studio e affermano che fumare peggiora i capelli ...quindi continuerò a non farlo nella speranza che migliori un pò la situazione che da quando fumo era leggermente peggiorata rispetto al solito
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Si raiden, il fumo è dannosissimo per i capelli. Naturalmente non provoca aga, ma velocizza ed aggrava il fenomeno.
Io da poco ho smesso di fumare e ho notato un sensibile miglioramento sulla qualita' dei capelli, che non appaiono piu' troppo mossi o impettinabili, ma maggiormente rilassati. Inoltre gli studi che hai trovato in rete sono probabilmente simili a quelli che ho trovato io, perchè ho letto infatti che il fumo aumenta il dht nel sangue del 13% rispetto al normale.
I risultati cmq sul capello da non fumatore sono stupefacenti.
Ciao
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
leon quando scrivete cose del genere da quando nn fumo ho notato un miglioramento sulla qualita' dei capelli mi fate morire dalle risate......ma vi rendete conto delle min.kiate ke scrivete?bhuuuuuuu
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
vabbe' spank che devo fare postarti le foto del prima e dopo? ridi quanto ti pare, non so proprio che dirti...
 

neptunus

Utente
30 Maggio 2008
20
0
15
sarà forse un caso...ma tutti coloro che hanno predisposizione all'aga e che fumano hanno un'accentuata caduta,e inoltre questa arriva in anticipo...e lo dice uno che fuma!certo n so se fumare 4-5 siga al giorno abbia lo stesso effetto che fumarne più di 10 comunque il fumo incide e tanto perchè aumenta,come già detto,il livello di dht nel sangue
se leggete qui si capiscono anche tante cose riguardo il fumo
http://www.anagen.net/fumo.htm
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Raiden, se fai una ricerca nel forum, vedrai che questa discussione è poprio antica e ne troverai tante risposte.
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
i capelli se devono cadere cadono, il punto è questo........poi potete fare ginnastica facciale,utilizzare laser, nn fumare,....non cacare.........ma alla fine siamo sempre dei poveri fot.tutissimi sf***ti del cazz.o.
 

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_primopiano_77_approfondimenti_approfondimento0_paragrafi_paragrafo1_immagine.gif>
Provateci
IO CI SONO RIUSCITO
Vi do anche un LINK
http://www.lasciailfumoalcapolinea.it/

Cute e capelli

Il fumo distrugge le proteine che rendono la pelle elastica, sottrae vitamina A alla pelle e riduce l'apporto di sangue. La pelle del fumatore è secca, invecchia prima, presenta rughe soprattutto attorno alla bocca ed agli occhi.

Una pelle così mal ridotta non solo è brutta, ma si ammala più facilmente, anche di cancro.

Anche i capelli dei fumatori cadono più facilmente come conseguenza del deterioramento del sistema immunitario e quindi della maggior esposizione alle più svariate patologie.

Fonte: OMS