Capelli e entità della caduta

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Allora... prima di tutto... Buongiorno a tutti [:D]
Oggi scrivo per porre un altro quesito a voi tutti, e anche al dottore che è tornato... e ne sono felice.... [:I]

Vorrei sapere... io ho perso martedì, al lavaggio... tantissimi capelli... ma proprio tanti.... diciamo sugli scarsi 300... tra quelli che ho contato io... e tutti quelli che ho trovato per terra e non sono riuscita a contare... [xx(]
Attualmente... ogni giorno... ne sto perdendo una 30ina a volte... altre di meno... A me purtroppo sembrano sempre tanti... anche perchè il diradamento c'è... e allora ogni capello che cade, mi sembra sempre troppo... Io vorrei sapere... ma 30 capelli al giorno, devo considerarla una media fisiologica, oppure patologica? E' segno di un retrocedere dell'effluvio... o indica che l'effluvio è ancora in corso?
Se voglia guardare la mia testa, rispetto alla caduta... a me sembrano troppi... visto che ne ho persi davvero tanti... [:(]

Che mi dite? Grazie per i pareri.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Oggi scrivo per porre un altro quesito a voi tutti, e anche al dottore che è tornato... e ne sono felice.... [:I]

Vorrei sapere... io ho perso martedì, al lavaggio... tantissimi capelli... ma proprio tanti.... diciamo sugli scarsi 300... tra quelli che ho contato io... e tutti quelli che ho trovato per terra e non sono riuscita a contare... [xx(]
Attualmente... ogni giorno... ne sto perdendo una 30ina a volte... altre di meno... A me purtroppo sembrano sempre tanti... anche perchè il diradamento c'è... e allora ogni capello che cade, mi sembra sempre troppo... Io vorrei sapere... ma 30 capelli al giorno, devo considerarla una media fisiologica, oppure patologica? E' segno di un retrocedere dell'effluvio... o indica che l'effluvio è ancora in corso?
Se voglia guardare la mia testa, rispetto alla caduta... a me sembrano troppi... visto che ne ho persi davvero tanti... [:(]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
300 al lavaggiol volgliono dire poco.Non lavarteli per una settimana e poi conta queli cadsuti poii facci sapere.
saluti

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie ancora, Dottore [:D]

Attualmente mi cadono una 30ina di capelli al giorno... dopo l'ultimo lavaggio che è stato terribile... Io vorrei sapere se è una caduta giornaliera normale.

Inoltre, volevo dirle che il mio diradamento è su tutta la testa...e spesso mi ricrescono capelli.. tipo arricciati... ispidi... e ruvidi... senza elasticità...oltre che sottili (ma non tutti)

Può essere colpa dell'incidenza della pillola... o delle mie carenze?

Posso essere dei capelli androgenetici?[xx(]

Grazie di cuore

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie, lei mi sta aiutanto già tantissimo... e sto pensando di venire a farmi visitare... anche se mi sembra di capire che non siamo proprio a due passi! [:D]

Grazie ancora [:I]