Capelli e depressione...

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
cmq rileggendo il mess ho visto che nn ero stato molto chiaro ,io mi riferivo alle donne...tnt mi sn venute dietro ma io me ne sn infischiato credendomi superiore...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ok ho capito, ti spiego il mio punto di vista. (questo post è una rivelazione :) .)
secondo me uno deve capire da solo quanto vale e comportarsi come tale: se tu vuoi rimorchiare una donna veramente di valore che abbia tutte le caratteristiche che tu sogni, sia esteticamente che mentalmente, devi essere pronto.(quando parlo di donne di valore non intendo di valore perchè posseggono quello che ti dice la società, ma di valore nel senso che hanno caratteristiche che a te ti attraggono in assoluto che possono essere del tutto diverse da quello che la società ti vuole imporre: tu lo sai cosa vuoi.)
ecco questo tipo di donne non puoi andartele a prendere se prima non hai fatto le dovute esperienze con donne di meno valore, che si concedono più facilmente, anche meno carine delle altre: non puoi subito puntare in alto.
è come se tu vuoi diventare uno chef è normale che dovrai iniziare a lavorare come aiuto cuoco o come lavapiatti.
un figo lo diventi tramite l'interazione con le altre donne, se non interagisci non soffri e se non soffri non cresci e l'autostima non migliora.
la cosa importante è accettarsi pienamente qualsiasi sia il tuo livello, solo così si cresce, cercando sempre di migliorare un gradino alla volta.
non ti deve importare se hai scelto di stare con una donna che ai tuoi amici non piace, questo è fondamentale.
conosco ragazzi che scartano molte donne solo perchè hanno qualche difetto estetico puntanto subito alla super-figa che non riescono mai a rimorchiare e rimangono a bocca asciutta.
la mia domanda è: ho capito che tu scarti le ragazze che non sono belle come vorresti ma tu di queste donne prima di scartarle nè hai già rimorchiate tante?

S.
 

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
si nn è che nella mia adolescenza sn stato a pettinare bambole [:D]... cmq ora sto cn una ragazze che per me ha sempre contato molto (era la mia migliora amica),ci misi molto a decidere se mettermi cn lei o no, perchè nn mi convinceva molto esteticamente,ma devo dire che qnd la guardo ora mi sembra la ragazza più bella del mondo e delle altre proprio nn me ne frega niente...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
si nn è che nella mia adolescenza sn stato a pettinare bambole

non volevo assolutamente intendere questo il mio era un discorso generale che vale anche per me. :)
per il resto hai fatto benissimo, te nè sei sbattuto e ti sei preso quello che volevi, quello che infondo dovrebbero fare tutti.
 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
Le donne giudicano un uomo per altre caratteristiche,la bellezza e' un vantaggio,facciamo che usano la scala da 1 a 10 punti,se sei bello e' un +1 ma con 1/10 non te la scopi di sicuro,noi uomoni valutiamo soprattutto dall'aspetto esteriore ma non bisogna commettere l'errore di giudicare le donne come noi,sono semplicemente diverse loro col bruttone con le palle ci stanno noi uomini con la bruttona con le palle no.
Il piu' forte a rimorchiare che ho incontrato in vita mia era guardacaso un pelatone,trombava in tempi rapidi tutte fighe che io aihme mi posso solo sognare pur avendo i capelli ed essendo bello(oggettivamente dicono questo).

Sono un nuovo utente e sono ai primi accenni di caduta,mi sto curando con finasteride,felice di conoscervi!
 

iannacci

Utente
25 Ottobre 2011
1
0
5
Messaggio di anacoreta22
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Roberto, ho 21 anni e sono di Napoli... Premetto col dire che sono le 6 e mezza quasi del mattino mentre scrivo questo messaggio, dopo aver passato un intera notte insonne a causa dei miei tanto amati capelli... La mia sta diventando un ossessione, credo che presto possa diventare depressione...il motivo? semplice lo avrete capito :D In realtà ora come ora non ho pochi capelli, riesco ancora a farmi pettinature e acconciature fonate giuste per la mia età...ma quando esco dalla doccia e mi guardo con quei pochi capelli bagnati, allora mi viene un ansia/angoscia per il futuro...tutto questo perchè sono sempre stato un ragazzo molto piacente, ho sempre avuto varie ragazze che mi girano intorno, sono una persona molto carismatica e attraggo le persone attorno a me come calamite...ma sarà ancora così quando perderò i capelli? già mi sento insicuro improvvisamente solo a parlarne...io non ce la faccio più, devo assolutamente fare qualcosa prima che la situazione diventi drastica e sia irreparabile...ho pensato anche all'operazione, ma i 3000/5000 euro dove li trovo alla mia età e da studente universitario poi? Vorrei parlarne con qualcuno, magari coi miei genitori ma sono sicuro che non capirebbero...mio padre poi è completamente calvo quindi la sua risposta sarebbe sicuramente non è stato un problema per me, non vedo perchè dovrebbe esserlo per te ecc... Beh io sono molto vanesio, maniacale quasi nella cura della mia immagine e questa cosa mi sta distruggendo dentro...mi sento sempre più spento e so di non poter fare nulla...

Non so perchè ho scritto questo, magari cercavo solo qualcuno che potesse leggermi e capirmi...so bene che voi mi direte fatti forza, alla fine non contano nulla conta la persona etc... ma come voi stessi sapete, non è così facile farsi forza :)

Grazie ancora per la vostra attenzione e perdonate questo mio sfogo matuttino, se potete...

P.S. chiedo scusa se ho sbagliato sezione, eventualmente spostate pure il mio post! :)



CIAO!!!!! ascolta quello che ti dirò adesso perchè è un consiglio veramente molto buono! rasati!!!! non a zero come Vin Diesel, normale, con una macchinetta da capelli a 1 mm!!! ti dico solo questo e forse non mi crederai (ma un giorno mi ringrazierai!!!), ma se davvero 6 un bel ragazzo e piaci alle ragazze quando hai i capelli, vai tranquillo al 100% che anche con pochi capelli MA RASATI, le ragazze si moltiplicano!!!! credimi davvero.
pensa che quando la mia ragazza ha visto la mia foto di quando avevo i capelli si è messa a ridere e mi ha detto che ero buffo!!!! CON I CAPELLI!!!!!! ahahahahahah!!! e non solo, mi ha pure detto che quando mi ha visto la prima volta, senza capelli dunque, è stato un colpo di fulmine!!!! non solo: diverse ragazze mi hanno confessato di aver avuto un colpo di fulmine quando mi hanno visto la prima volta. e le amiche della mia ragazza le hanno detto che sono davvero un bel ragazzo. come lo so? perchè una sua amica ci provò con me quando ancora non stavamo insieme lei ed io!!!!!!
quindi vai tranquillo, rasati. prima ti rasi e prima te la spassi con le fighe. non esagero se ti dico che ogni volta che vado in discoteca o al pub, c'è qualche ragazza che vuole conoscermi!!!! certo, sono anche simpatico, rido, scherzo, ho una faccia carina ma da tipico ragazzo carino-bastardello ahahahah!!!!
credimi e mi ringrazierai. sono così sicuro di quel che ti dico che ti chiederei una cena nel miglior ristorante di pesce della tua città, se mi darai ragione!!!!!
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
il mio consiglio te lo do col cuore, prova a fare dei colloqui con uno psicoterapeuta. se stai sveglio a 20 anni tutta una notte per i capelli che HAI ma POTRESTI non avere tra X anni...sei già depresso, e non certo a causa dei capelli, ma più probabilmente a causa della tua insicurezza e autostima carente.
bada che non bisogna essere dei pazzoidi per andare dal terapeuta, è una cosa molto utile che dovrebbero poter fare tutti. purtroppo costa un po' e non tutti possono permettersela. se tu puoi fallo..e ti risolverai mille altri problemi che ti aspettano oltre a questo non problema di capelli. fidati..lavora sulla tua personalità e non sulla tua messa in piega phonata, quella è in secondo piano.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quoto gelsi (dà sempre buoni consigli) sul fatto di lavorare sulla personalità, e aggiungo che ci sono anche bravi psicologi sotto mutua con l'impegnativa del medico curante, per chi non può/vuole spendere tanti soldi. (tipo il sottoscritto [:D])