Capelli e cocktails

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Ieri sera sono tornato a casa alle 3, dopo aver bevuto un paio di cocktails e girato in compagnia degli amici. Tornato a casa mi son pettinato (è un pallino fisso ormai XD) e mi si son staccati veramente tanti capelli, molto più del solito. C'entra qualcosa con il fatto che poco prima ho bevuto ed era tardi? O era solo l'effetto dell'alcool che mi faceva vedere così tanti capelli? XD

Al diavolo i capelli, almeno mi son divertito [8D]
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Ieri sera sono tornato a casa alle 3, dopo aver bevuto un paio di cocktails e girato in compagnia degli amici. Tornato a casa mi son pettinato (è un pallino fisso ormai XD) e mi si son staccati veramente tanti capelli, molto più del solito. C'entra qualcosa con il fatto che poco prima ho bevuto ed era tardi? O era solo l'effetto dell'alcool che mi faceva vedere così tanti capelli? XD

Al diavolo i capelli, almeno mi son divertito [8D]
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Ieri sera sono tornato a casa alle 3, dopo aver bevuto un paio di cocktails e girato in compagnia degli amici. Tornato a casa mi son pettinato (è un pallino fisso ormai XD) e mi si son staccati veramente tanti capelli, molto più del solito. C'entra qualcosa con il fatto che poco prima ho bevuto ed era tardi? O era solo l'effetto dell'alcool che mi faceva vedere così tanti capelli? XD

Al diavolo i capelli, almeno mi son divertito [8D]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Beh di certo un effetto così immediato è impossibile!!

quindi se bevi pensa al resto e nn hai capelli.
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Stasera si è ripresentato il problema. Appena tornato tardi a casa i capelli si sono staccati in quantità incredibile. Una spiegazione ci dovrà pur essere[V]

Se l'effetto dell'alcool (cmq nn è che bevo come un cammello, bevo solo qualcosina) nn può essere così immediato, allora forse è dovuto al fatto che di notte si staccano di più... bah...
 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Pure a me succede la stessa cosa, quando torno a casa la sera tardi dopo aver bevuto qualche birra o cocktail di troppo la mattina trovo molti più capelli nel cuscino che non quando vado a letto regolarmente.

Secondo me l'alcool ed alterare il ciclo del sonno non fanno bene ai capelli così come alla pelle in generale.
 

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
non ho mai notato questa grande perdita di capelli dopo aver trascorso una serata alcolica.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
ahaha,vai da un dermatologo,......cmq,guarda quanti barboni alcoolizati ci sono, e sopratutto,guarda quanti capelli,anche se sporchi [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anche se l'alcool non fa bene all'organismo di nessuno, non credo che, in questo caso, sia responsabile per la caduta dei tuoi capelli.
Saluti!!![8)]
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
ahahahahahahahahahaa
no non c'è nessuna correlazione tra le due cose vai tranquillo!!!
se proprio vuoi essere sicuro aggiungi un 5%di minox al Cuba Libre la prossima volta!!!
[;)]
 

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
scusatemi se riprendo una discussione ormai vecchia di agosto...ma anche io, che ormai sono attento al problema capelli da anni, ho notato che quando bevo tanto il giorno (o i giorni) successivi ho un'aumento della perdita di capelli.

Nonostante tutti dicano che non c'è una correlazione tra alcool e perdita di capelli, per me invece la correlazione c'è.

Ovviamente,come al solito, se uno che comunque non soffre di A.A. beve anche tanto, non perderà i capelli lo stesso, ma in una persona che è geneticamente predisposta penso proprio di si.

Sarebbe interessante avere un parere medico
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
mi sono sempre convinta di questo dottore...
[:p]

per exel: magari con un po di alcool in circolo ci si vede più belli...
SCHERZO...non bevete troppo ragazzi..
 

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Io mi ricordo che quando non aveva ancora il problema di perdita di capelli, andai quasi in coma etilico.. Credo che quello, insieme alle varie stirature a creme che ho fatto, sia stato una delle cause..
 
13 Settembre 2005
511
1
265
guarda anche se fosse vero mi sembra che già condizioni troppo la nostra vita la caduta dei capelli..
è che cavolo si vive una volta sola..
l'alcol si dice che faccia male all'alopecia come alla pelle perchè affatica le funzioni epatiche..
ma no che dopo qualche ora che hai bevuto ti cascano,poi come tu dici non bevi come un forsennato tutti i giorni,altrimenti altro che capelli avresti guai maggiori...
se è per questo il fumo di sigaretta ostacola indirettamente l'assorbimento dello zinco che è un antidht..
il vento sui capelli li può rovinare..

ma si vive una volta sola e mi sembra che noi già facciamo abbastanza per i nostri capelli,c'è da considerare anche che vivere meglio da un punto di vista psicologicofa bene a tutto il corpo..
non arriviamo tra venti anni a pensare a le cose che non abbiamo fatto e il tempo e il denaro perso per i nostri capelli.. ci vuole un giusto equilibrio in tutto.. curarsi si ma modificando il meno possibile la nostra vita..
oh è un consiglio non voglio insegnarti niente ci [;)]mancherebbe non sono nessuno.. ciao