capelli diradati e assottigliati a 31 anni

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
Buonasera a tutti !
Sto notando che ultimamente i capelli sono sempre più diradati e assottigliati... rispetto a 10 anni fa che sembravano vera e propria carta vetrata se rasati ora sembrano solo dei pelucchi

Ho notato che sono molto più diradati sopratutto nella zona frontale

Ho 31 anni, e in famiglia l'unica che ha problemi gravi con i capelli è la nonna paterna.

Ho fatto un ciclo di isotretinoina anni fa ma non credo sia stato quello a causare diradamento anche perchè la situazione sembra peggiorata questi ultimi 2 anni... e il ciclo l'ho fatto 4 anni fa ormai

a breve proverò ad andare dal mio dermatologo di fiducia per farmi consigliare... tuttavia se avreste dei consigli da darmi anche voi ve ne sarei infinitamente grato...

Inoltre vorrei domandarvi un ultima cosa... nel caso in cui non si riesca a fermare o migliorare l'aspetto in generale dei capelli ... è possibile intervenire con l'impianto anche a quest età?

Nella regione marche c'è qualche centro che effettua questo tipo di interventi ?
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Ma lascia perde queste cavolate dell'impianto. Vai da un dermatologo serio e comincia a curarti, che probabilmente la tua situazione è recuperabile. Comunque per questo tipo di richieste si dovrebbe mettere una foto.
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
ecco inserisco una foto attuale... mi rendo conto che la è ad una fase iniziale ma comunque la situazione rispetto a 4/5 anni fa è di molto peggiorata



Immagine:/Public/data/JR1987/2018828221249_Immagine.jpg 120,18 KB
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Va bè, qui non è che ti sei semplicemente diradato, ma sei nel pieno di una calvizie androgenetica. Intervieni subito con le cure. Si può fare molto. Altrimenti fregatene.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Fatti seguire da un dermatologo esperto in tricologia,prima inizi,prima potrai avere qualche risultato.
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
domani vado dal mio dermatologo abituale
spero che mi possa dare consigli azzeccati anche in questo caso

vi aggiorno se posso

p.s: eventualmente il mio derma non fosse un esperto in tricologia dove posso trovarne in prov. di macerata-ancona ?
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
il dermatologo mi ha consigliato di iniziare fin da subito una cura con propecia (1mg die finasteride)

spero non mi dia effetti collaterali come la ginecomastia o diminuzione della forza o ipotrofia muscolare visto che mi piace allenarmi con i pesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Se parti con questi presupposti.....
Comunque nel tuo caso la sola finasteride non basta, quindi valuta l'introduzione del minoxidil
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
beh sinceramente preferisco rimanere completamente calvo che avere la ginecomastia o non avere più forza...

beh proverò non ho problemi a fare la cura e vedere se c'è qualche risultato per 6 mesi

per quanto riguarda il minoxidil non me ne ha parlato... ma intendi per uso topico ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
beh sinceramente preferisco rimanere completamente calvo che avere la ginecomastia o non avere più forza...

E perché dovresti avere questi problemi??
Non è che due una consuetudine avere questo tipo di sides,io la uso da 20 anni senza problemi.

Ovviamente il minoxidil topico, potresti partire da un2% da associare alla finasteride.
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
grazie proxy

si in effetti provo, spero di non avere i sides

come non ne ho avuto quando ho fatto la cura con isotretinoina per l'acne (anche se si parla di tutt altra cosa)

per quanto riguarda la lozione provo la 2% allora

p.s: per quanto riguarda gli shampoo a voi ha consigliato un tipo particolare/delicato ? io in genere li tengo anche più corti di come è la foto a 4mm i capelli e li lavo 2/3 volte a settimana (in genere)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Uno shampoo delicato va sempre bene per il lavaggio quotidiano
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
scusate un ultima domanda...
tempo indietro il derma mi aveva consigliato di usare mellis-med perchè avevo un pò di stato desquamativo della cuoio capelluto...

tuttavia potrebbe essere consigliato anche nei casi di dermatite seborroica ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
In caso di dermatite seborroica, meglio il ketoconazolo (Nizoral)
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
ho rasato i capelli a 2mm così sembra che l'effetto in cui mancano si nota meno... sembra

per il momento tempo 1 o 2 mesi vorrei dare ascolto al derma
di usare la sola finasteride

ma forse proverò ad inserire il minoxidil al 2 senza glicole , un app al giorno nella zona frontale cioè dove manca più capello

come si nota dalla foto si vedono piccoli brufoletti un pò qua e un pò la, che ultimamente mi stanno causando un pò di prurito

uppo l'immagine così magari a distanza di mesi si può fare un raffronto

https://ibb.co/j0Q5QU
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Se vuoi cercare di riavere i capelli ti devi curare co.e si deve altrimenti vai di lametta e sei apposto.
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
beh sto seguendo il consiglio del derma
primi 6 mesi sola finasteride

poi dopo 6 mesi ci si rivede per fare il punto della situazione
e valutare

 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
scusate l'up, il dermatologo mi ha consigliato di prendere una finasteride da 5mg e spezzarla in 4 parti per spendere meno rispetto al propecia

tuttavia acquistando la scatola (generico teva) è scritto ben chiaro non dividere le compresse

al che mi sorge qualche dubbio va bene uguale ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
C'e scritto cosi dopo che la marca produttrice originale ha visto che molti per risparmiare compravano proscar e dividevano, allora per far si che usassero propecia , spendendo molto di piu, hanno messo questa avvertenza cosi qualcuno ci crede[:D]
La via di mezzo è sempre finasteride 1mg come il propecia ma generico che costa meno.
Ma la migliore è sempre proscar diviso 4 o 5.