Capelli deboli e forfora grassa

s_raone77

Utente
1 Settembre 2009
5
0
5
Carissimi amici, da un pò d'anni sono costretto a portare i capelli rasati perchè ne ho pochi e pure deboli. Purtroppo ho preso da mia madre, e vorrei almeno in questo periodo cercare di fortificarli un pò di più. Premetto che sono sottili, e grassi, in più ci si mette pure la forfora: dopo due giorni che li lavo comincia il prurito e a volte grattando mi faccio pure le crosticine.
Ora vi chiedo cosa dovrei fare, oppure che shampoo mi consigliate?

Grazie.

s_raone77

Utente
1 Settembre 2009
5
0
5
Carissimi amici, da un pò d'anni sono costretto a portare i capelli rasati perchè ne ho pochi e pure deboli. Purtroppo ho preso da mia madre, e vorrei almeno in questo periodo cercare di fortificarli un pò di più. Premetto che sono sottili, e grassi, in più ci si mette pure la forfora: dopo due giorni che li lavo comincia il prurito e a volte grattando mi faccio pure le crosticine.

Grazie.

s_raone77

Utente
1 Settembre 2009
5
0
5

Grazie.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Ciao, benvento.

come prima cosa, se non l'hai già fatto, il consiglio è di andare da un dermatologo esperto in capelli. Se invece l'hai già fatto, lui che dice?

s_raone77

Utente
1 Settembre 2009
5
0
5
Purtroppo da uno bravo non ci sono ancora andato. Il resto mi dicono che non faccio niente (forse perchè non sanno)!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Per staccare squame e crosate applica dell'olio di mandorle dolci 2-3 ore prima dello shampoo massaggiando
come shampo alterna markeuticals accelerator a ketoil
Saluti

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ora non so in che parte della puglia sei, ma potresti andare da d'ovidio, a bari, che se non fossse per i tempi d'attesa biblici sarebbe perfetto.

In genere contro forfora e dermatite seborroica si hanno risultati con gli shampoo a base di ketoconazolo (il triatop ad esempio) solo che l'automedicazione non porta a niente di buono, se puoi cerca di prenotare una visita da un medico competente.

pelatinus

Utente
14 Novembre 2008
20
0
15
Ciao,

io avevo problemi simili ai tuoi, i capelli li sentivo unti anche il giorno dopo averli lavati..

Utilizzo Ketoil da un anno con lavaggi frequenti tipo 4-5 gg a settimana (abbinato ogni tanto a ketomousse)e posso dire che da un anno non ho più i capelli unti e da un anno non ho più prurito, scaglie bianche sulle spalle: da un anno non le ho più.

Te lo consiglio perchè a me ha dato soddisfazione.

Ciao.

s_raone77

Utente
1 Settembre 2009
5
0
5
Citazione:eek:ra non so in che parte della puglia sei, ma potresti andare da d'ovidio, a bari, che se non fossse per i tempi d'attesa biblici sarebbe perfetto.

Sono della provincia di Lecce: ci sarebbe il dott. Alessandrini (per i brufoli è un mago), ma purtroppo i tempi d'attesa sono biblici anche per lui.

Cmq, visto che con gli shampi normali ho l'impressione di avere prurito dopo due giorni (tranne Clear), volevo un consiglio su quale acquistare (in Farmacia ovviamente).