Capelli crespi.... Come domarli? Ma soprattutto...

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Salve a tutti..
Da quando ho iniziato a diradarmi... Ho notato che i capelli divenivano sempre piu crespi! Anche perche non davo un taglio netto da un po e li stressavo sempre con shampoo aggressivi e phon!..
Da quando seguo propecia, ho rasato da luglio i capellli a 0,5...
Ora li ho lunghetti eh.. E ho recuperato molto.. Ma... I capelli rimangono crespi... Com'è possibili? Sono sfibrati... Ma avendoli rasati non dovrebbero crescere piu sani? Considerando anche che ormai sono 7 mesi che uso solo shampoo bio e asciugatura naturale!

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Circola ancora la credenza popolare che tagliare/rasare i capelli li fa crescere più sani/forti?Saranno semmai le cure a rivitalizzarli un po' di ciclo in ciclo,nel mentre procurati un buon balsamo e magari anche una maschera nutriente ;-)

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Non ho detto piu fortu... Ma piu sani nel senso di aspetto migliore.. Se ho il capello sfibrato crespo e danneggiato e raso.. Non dovrebbero ricrescere senza danni, e non sfibrati?kiske202 ha scritto:
Circola ancora la credenza popolare che tagliare/rasare i capelli li fa crescere più sani/forti?Saranno semmai le cure a rivitalizzarli un po' di ciclo in ciclo,nel mentre procurati un buon balsamo e magari anche una maschera nutriente ;-)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Usi solo propecia,senza lozioni di sorta? (In molti casi su una cute già secca di suo lozioni a base alcoolica danno l'effetto paglia...),anche l'eccessivo blocco del dht (vedi duta) può portare alla medesima condizione e le uniche soluzioni rimangono la cosmesi e il migliorare l'alimentazione,magari integrando laddove necessario...
Se una volta rasati ricrescono male il problema arriva dall'interno, ad assunzione di grassi buoni ,come stai messo?

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
E' un problema che riguarda tutti i capelli o solo quelli nelle zone con aga?
L'aga sicuramente può rendere i capelli crespi, in particolare a chi li ha già mossi/ricci, e la sensibilità agli androgeni può causare anomalie al fusto del capello diverse dalla miniaturizzazione.

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Per grassi buoni cosa intendi? Tu dici che c'entra davvero l'alimentazione?
In generale io mangio ogni giorno una bella colazione (una fettina di pane integrale con miele + tazza di latte con caffè dentro-come quantità un espresso)... tanta frutta... sia prepasto, sia come spuntino... poi a pranzo un bel piatto di pasta che vario ogni giorno... e la sera camomilla con biscotti, un'insalata con petto di pollo, o pomodoro e mozzarella.. dipende dalla fame che ho!kiske202 ha scritto:
Usi solo propecia,senza lozioni di sorta? (In molti casi su una cute già secca di suo lozioni a base alcoolica danno l'effetto paglia...),anche l'eccessivo blocco del dht (vedi duta) può portare alla medesima condizione e le uniche soluzioni rimangono la cosmesi e il migliorare l'alimentazione,magari integrando laddove necessario...
Se una volta rasati ricrescono male il problema arriva dall'interno, ad assunzione di grassi buoni ,come stai messo?

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Va be' un po' di crespo l'ho dappertutto.. ma è soprattutto la parte centrale con Gaga che sembra paglia... foxtròt ha scritto:
E' un problema che riguarda tutti i capelli o solo quelli nelle zone con aga?
L'aga sicuramente può rendere i capelli crespi, in particolare a chi li ha già mossi/ricci, e la sensibilità agli androgeni può causare anomalie al fusto del capello diverse dalla miniaturizzazione.

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Che shampoo usi di preciso? Quelli bio non è detto che siano i migliori in fatto di resa estetica. Secondo me un minimo di effetto condizionante lo shampoo lo deve avere, sempre a patto che l'inci nel complesso non sia aggressivo.
Comunque puoi provare l'olio di mandorle o di jojoba anche solo una mezzoretta prima dello shampoo, inumidisci i capelli e ce ne metti un po', senza esagerare sennò diventano più pagliosi di prima.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
X grassi buoni intendo pesce,frutta secca/semi vari,olio extra vergine di oliva- olio di cocco-borragine-zucca-enothera e quant'altro

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Biokap, Revita, Joico, Dr.Organic..li ho provati tutti..foxtròt ha scritto:
Che shampoo usi di preciso? Quelli bio non è detto che siano i migliori in fatto di resa estetica. Secondo me un minimo di effetto condizionante lo shampoo lo deve avere, sempre a patto che l'inci nel complesso non sia aggressivo.
Comunque puoi provare l'olio di mandorle o di jojoba anche solo una mezzoretta prima dello shampoo, inumidisci i capelli e ce ne metti un po', senza esagerare sennò diventano più pagliosi di prima.

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Pesce... una volta settimana a pezzi.. ma ogni giorno-lavoro in un ristorante- mangio penne pomodoro e salmone, penne pomodoro e scampi.. ecc..olio si, a crudo..kiske202 ha scritto:
X grassi buoni intendo pesce,frutta secca/semi vari,olio extra vergine di oliva- olio di cocco-borragine-zucca-enothera e quant'altro

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Avevo questo problema (oltre all'aga ovviamente), da quando ho izniato a prendere integratori di olio di zucca/olio di pesce come esperimento la situazione è ENORMEMENTE migliorata da un mese a questa parte, assumo olio di zucca da dicemebre e olio di pesce (che fa leggermente schifo pure nelle perle chiuse) da 1 mese, i capelli sono almeno il doppio più lisci e morbidi rispetto a prima, io non credo di solito a queste soluzioni rapide ma io continuo, sarà un caso ma la qualità è migliorata davvero, se provate anche voi è meglio perchè almeno mi rendo conto se è davvero l'integrazione oppure ho perso i capelli crespi che avevo ahah

Spendo 15 euro di olio di pesce ne prendo 1 al giorno al posto di due e mi dura 2 mesi e 5-7 euro di olio di zucca che mi dura pure un paio di mesi, quindi totalmente fattibile economicamente

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
Kedi ha scritto:

Spendo 15 euro di olio di pesce ne prendo 1 al giorno al posto di due e mi dura 2 mesi e 5-7 euro di olio di zucca che mi dura pure un paio di mesi, quindi totalmente fattibile economicamente

l'olio di zucca dove lo trovi?

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Al supermercato sotto forma di pillole, linea equilibra puoi ordinare anche dal loro sito se non ne trovi uno equivalente (prendo anche l'olio di pesce da loro), ha anche un po di serenoa ma credo che sia poco titolata quindi irrisoria, prendo solo una pillola e non più due come prima, penso che un pò meno di mezzogrammo di estratto sia sufficiente per un qualche effetto (sempre se esiste, parrebbe di si)

ogni tanto prendo anche un pò di sciroppo di vitamina B2 che dovrebbe aiutare pure, io non voglio riempirmi di roba da ingoiare anche perchè sono convinto che si dovrebbe fare tutto naturalmente tramite alimentazione, ma mangiare un merluzzo o un aliciotto a settimana credo sia altamente insufficiente per il quantitativo di omega6 che mangio e quindi sicuramente è un qualcosa di positivo da integrare