Capelli corti

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Salve a tutti, da agosto uso minoxidil 2% per telogen effluvium cronico, dovuto a problemi di toride, carenza di vitamina d e dieta rigida. Alla visita dermoscopica non è risultata Aga. Da novembre la caduta è rientrata nel range normale e perciò il mio tricologo mi ha iniziato a scalare il minoxidil, nella speranza di eliminarlo. Da gennaio circa perdo solo capelli corti, dai 3/4 cm ai 6/7 circa, ho capelli oltre le spalle. Alcuni anche più sottili dei miei. Potrebbe essere aga? I capelli risultano più folti e la riga si sta chiudendo, e i capelli sono visibilmente rinfoltiti. Questi capelli piccoli cadono perché sto interrompendo il minoxidil? Aiutatemi sono disperata
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Sempre la medesima situazione?
https://www.calvizie.net/forum/threads/capelli-corti.1265673/
carica qui
https://it.imgbb.com/ incolla il link generato
questa è la situazione della riga e della fronte. La situazione è migliorata perché i capelli sono di più e crescono, però alcuni corti e sottili cadono e sto ancora scalando il minoxidil
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
questa è la situazione della riga e della fronte. La situazione è migliorata perché i capelli sono di più e crescono, però alcuni corti e sottili cadono e sto ancora scalando il minoxidil
https://ibb.co/sVkZ5YB questa è la situazione della riga centrale, tutte foto fatte con il flash, p.s in quest'ultima foto avevo i capelli sporchi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Io non vedo nulla di allarmante nonostante e foto peggiorative
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Non ti allarmare.
Peggiorative nel senso che le foto col il flash tendono ad essere peggiori della realtà effettiva
Scusami ero ancora un pò intontita ?
Comunque non so che pensare però di questi capelli più corti che cadono, anche se rispetto a gennaio (quando questa caduta è iniziata) cadono anche quelli lunghi e anche quelli "corti" sembrano cadere più "lunghi", non so se rendo l'idea.
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Ciao! Ci siamo già parlate un po' di tempo fa perché abbiamo una situazione simile. Anch'io mi sono rinfoltita rispetto a un effluvio che era partito in primavera. A novembre ho scalato il minoxidil che ho preso per un mese e ora, quando li lavo, ne perdo pochi ma ce ne sono di corti. Anch'io mi chiedo se sia la sospensione dal minoxidil a fare cadere questi capelli strani. Oppure, siccome l'effluvio è durato un po', magari sono capelli deboli nati in pieno effluvio che ora cadono...boh...domani ho una visita cmq...
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Ciao! Ci siamo già parlate un po' di tempo fa perché abbiamo una situazione simile. Anch'io mi sono rinfoltita rispetto a un effluvio che era partito in primavera. A novembre ho scalato il minoxidil che ho preso per un mese e ora, quando li lavo, ne perdo pochi ma ce ne sono di corti. Anch'io mi chiedo se sia la sospensione dal minoxidil a fare cadere questi capelli strani. Oppure, siccome l'effluvio è durato un po', magari sono capelli deboli nati in pieno effluvio che ora cadono...boh...domani ho una visita cmq...
Ehi, si certo che mi ricordo, ieri pensavo di scriverti per questo. Diciamo che naturalmente tutti abbiamo dei miniaturizzati, noi avendo avuto l'effulvio è come se i nostri capelli fossero invecchiati più velocemente e perciò è normale che ci siano. Ho letto che anche ad un'altra ragazza era successo, ora vorrei capire però se questi torneranno capelli "normali" o ormai è tardi? Ho paura che il mio tricologo mi dica che sia aga quando sono miniaturizzati magari per l'effulvio. Comunque devo dire che ora è leggermente migliorata, capdono quelli più lunghi rispetto a gennaio, che restano comunque "corti" Avendo i capelli abbastanza lunghi. Comunque vista la tempistica simile e le esperienze comuni spero che sia Realmente la ripresa del l'effulvio. Ad ogni modo tornassi indietro non prenderei il minoxidil per la mia situazione... Non era neanche drastica, ad occhio nudo non sj vedeva nulla..
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Sì, credo che il minoxidil vada usato solo se te lo prescrive un tricologo e per ragioni precise. A me è stato dato un po' frettolosamente e ora ci faccio i conti. Io so che l'effluvio quando dura tanto produce dei miniaturizzati ma poi la situazione si ristabilisce, così avevo letto...
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Sì, credo che il minoxidil vada usato solo se te lo prescrive un tricologo e per ragioni precise. A me è stato dato un po' frettolosamente e ora ci faccio i conti. Io so che l'effluvio quando dura tanto produce dei miniaturizzati ma poi la situazione si ristabilisce, così avevo letto...
Non è sbagliato darlo, dipende dal tipo di effulvio. Io sono stata visitata da due tricologi che lavorano insieme e la visita è durata anche un'ora, con dermoscopia. Il mio effulvio durava da un anno quasi e le cause erano diverse, per questo posso dire che si ha aiutato però non so magari se era davvero necessario, è anche vero che l'ho usato al 2% solamente. Comunque si la situazione si ristabilisce, però ci vuole tempo anche, perché il capello cresce poco al mese. Comunque tienimi aggiornata per domani, vedrai che andrà bene ❤
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Non trovo niente che non vada
Diciamo che la mia paranoia è dovuta più a una questione di perdita di capelli più corti e sottili, anche se potrebbe essere la causa l'interruzione graduale del minoxidil, che ora metto a giorni alterni. E devo dire che in questi ultimi giorni sto notando che cadono sempre di più quelli lunghi e quelli corti che cadono sono di nuovo spessi, forse non erano miniaturizzati per aga ma per l'effulvio e il minoxidil. Però la situazione non è al 100% risolta, se continua ritorno a fare una visita tricologia con dermoscopio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma se nonostante la caduta la riga si vede pochissimo e la situazione è quella della foto, significa che il ricambio c'è, uindi nessun problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: Domi99