Capelli corti in effluvio?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao a tutti. Ragazzi ho un dubbio. Ma quando uno ha un effluvio cronico o stagionale, perde solamente i capelli della propria lunghezza con il pallino bianco, o anche una percentuale di capelli più corti che potrebbero far pensare a un aga, ma sono semplicemente più fragili?
Grazie a tutti.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao a tutti. Ragazzi ho un dubbio. Ma quando uno ha un effluvio cronico o stagionale, perde solamente i capelli della propria lunghezza con il pallino bianco, o anche una percentuale di capelli più corti che potrebbero far pensare a un aga, ma sono semplicemente più fragili?
Grazie a tutti.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Grazie a tutti.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
potrebbe anche trattarsi di effluvio cronico e nn necessariamente di aga.ma per escluder una o l'altra occorron esami specifici.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
salve dottore ma se si verifica una notevole e copiosa caduta di capelli corti anziche' lunghi lei per cosa e' propenso a diagnosticare?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
lo so dottore che bisogna far una videodermoscopia e valutare lo stato delle radici e una serie di altri parametri..le porgo la domanda in modo piu' dettagliato..la caduta di capelli corti con bulbo bianco alla base,pigmentati e dello stesso diametro dei capelli piu' lunghi potrebbe deporre per un effluvio o cmq nn e' esclusa l'aga?

mdm

Utente
22 Maggio 2008
2
0
5
Salve a tutti, mi riallaccio a questa discussione,
ho 28 anni, non ho mai sofferto di alcuna perdita di capelli, ma da circa un mese noto che ad ogni lavaggio (che effettuo a giorni alterni, ho i capello abbastz grassi) perdo in media dai 50 ai 100 capelli, solo al lavaggio, passando o strofiando i capelli nulla, al massimo 1 o 2.
Ho letto, di perdite stagionali ma quanto dura questa perdita stagionale? Devo iniziare a preoccuparmi?
Aggiungo, sulle tempie si notano piccoli capelli corti che crescono.
Grazie in anticipo per le risposte.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao MdM benarrivato!
La caduta stagionale puó durare qualche settimana, e la tua pare proprio stagionale. Poi i capelli caduti ricrescono, niente paura.
Se hai dubbi o se vedi che la qualitá del capello sta cambiando, per sicurezza fatti vedere da un dermatologo, meglio se esperto in tricologia.
Puoi anche leggere questo post: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7074
Si riferisce all'efluvio autunnale, ma il principio é lo stesso per quello primaverile!
baci