Capelli corti che cadono

tommy89

Utente
22 Maggio 2017
42
5
15
Salve, vi disturbo per chiedervi un parere. Ho tagliato i capelli a zero e adesso a un mese e mezzo di ricrescita sto notando una cosa curiosa, magari qualcuno mi può aiutare a capire meglio... Praticamente noto che alcuni capelli si sono allungati e sono a circa un cm altri invece sono rimasti molto corti e sono solo loro quelli che cadono, ma non mi sembrano vellus nel senso che sono comunque ben pigmentati e il calibro mi sembra regolare (ho vellus nelle tempie bene riconoscibili e sono diversi da quelli che sto descrivendo ora). Semplicemente non sono allungati e tendono a cadere, esempio quando massaggio la testa o passo lozioni. Qualche idea ? grazie in anticipo. Tommy
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
Non vorrei sbagliare, però ti dico comunque la mia, magari poi i più esperti del forum mi correggeranno. Ad ogni modo, secondo me il tutto è dovuto al fatto che quelli che ti cadono, essendo capelli in fase telogen, sono capelli ormai morti e che non ricevono più nutrimento, ma che possono rimanere anche per diverso tempo sulla tua testa prima di cadere. Mi spiego meglio, magari un tuo capello entra in telogen, quindi è "morto" e smette di crescere e ricevere nutrimento, ma allo stesso tempo rimane in questo stato per settimane o anche mesi prima di cadere, nel frattempo, però, tutti gli altri tuoi capelli hanno ovviamente continuato ad allungare, quindi nel momento in cui ti cade un capello che magari è in telogen da diverse settimane o mesi, noti la differenza in lunghezza. Secondo me questa potrebbe essere la spiegazione...
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,072
1,086
615
Quoto se non sono di diametro inferiore ma sani probabile siano capelli che dovevano cadere xchè a fine ciclo
 

tommy89

Utente
22 Maggio 2017
42
5
15
Nessun altro? Praticamente non si stanno allungando e sono tanti quelli che cadono, quelli invece che sono allungati non cadono neanche con le bombe. é come se avessi un, passatemi il termine, "sottobosco di capelli corti tipo barba per intenderci , che non allungano e tendono a cadere. Qualche altra idea? Grazie mille.
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Salve, vi disturbo per chiedervi un parere. Ho tagliato i capelli a zero e adesso a un mese e mezzo di ricrescita sto notando una cosa curiosa, magari qualcuno mi può aiutare a capire meglio... Praticamente noto che alcuni capelli si sono allungati e sono a circa un cm altri invece sono rimasti molto corti e sono solo loro quelli che cadono, ma non mi sembrano vellus nel senso che sono comunque ben pigmentati e il calibro mi sembra regolare (ho vellus nelle tempie bene riconoscibili e sono diversi da quelli che sto descrivendo ora). Semplicemente non sono allungati e tendono a cadere, esempio quando massaggio la testa o passo lozioni. Qualche idea ? grazie in anticipo. Tommy
Può essere un effluvio o un ricambio del MINOXIDIL