capelli + corti ai lati della testa

alexand11

Utente
14 Dicembre 2010
24
0
15
salve,

ho ai lati della testa capellini....come una stempiatura però camuffata da questi capelli più corti e comunque più radi di quelli normali...
ho avuto forti perdite di capelli da febbraio 2010...
ora la caduta è molto diminuita (uso aloxidil)

mi avevano detto che era alopecia androgenetica ma se ho capito bene da qualcosa che ho letto anche qui non dovrebbe essere così...giusto?
l'aloxidil va bene anche x l'effluvio?

alexand11

Utente
14 Dicembre 2010
24
0
15
salve,

ho ai lati della testa capellini....come una stempiatura però camuffata da questi capelli più corti e comunque più radi di quelli normali...

mi avevano detto che era alopecia androgenetica ma se ho capito bene da qualcosa che ho letto anche qui non dovrebbe essere così...giusto?

alexand11

Utente
14 Dicembre 2010
24
0
15
salve,

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Il dott.Gigli dice sempre che per gli effluvi cronici si usa minoxidil a basse percentuali.Se hai avuto un effluvio stagionale credo proprio che non serva a niente.

alexand11

Utente
14 Dicembre 2010
24
0
15
scusami ma non credo di aver capito...

non credo che sia effluvio stagionale xche è durato per + di 8 mesi...
quindi secondo te che sia alopecia e effluvium cronico, aloxidil dovrebbe andare bene?

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
ah,ok.Avevo capito male.Sì dovrebbe andare bene l'aloxidil.Però ti conviene sentire il parere di un dermatologo esperto in patologie del cuoio capelluto.Perchè se è effluvio cronico allora ci sarà un fattore scatenante(carenza,stress...)e devi 'debellare' quello,mentre se è aga allora la caduta è dovuta a un fattore ormonale e devi sciegliere una terapia diiversa.

alexand11

Utente
14 Dicembre 2010
24
0
15
grazie!

il mio problema è che un dermatologo mi ha diagnosticato alopecia e mi ha dato aloxidil...
mentre un altro mi ha detto che non è alopecia e mi ha prescritto crinohermal fem neu...

e non so a chi affidarmi...
inoltre ho notato che mi è spuntata della peluria sul volto...credo a causa dell'aloxidil..e la cosa mi rende molto agitata...non so se lasciar perdere tutto...

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
http://www.calvizie.net/diagonline/home.html fai quasto test per lo meno ti da un'idea.La peluria è un effetto collaterale.