Capelli continuano a cadere

warrenbeatty

Utente
17 Aprile 2017
58
0
65
Salve a tutti, ormai sono 5 mesi che utilizzo fina e devo dire che ho avuto grandi risultati. Ero NW2 e sono riuscito pure a recuperare le tempie(ho un neo sulla tempia destra che si è coperto), oltre ad un aumento della qualità con capelli sempre più scuri. Nonostante i capelli siano molto più folti al tatto continuo a perdere capelli(20-30 sotto la doccia), anche quando semplicemente mi passo la mano sulla testa. Soffro di dermatite sebo e da circa 6 mesi ho smesso di prendere l'isotretinoina per curare l'acne. Durante la cura ho provato a non lavare i capelli per 4 giorni e rimanevano puliti e anche la caduta era diminuita(non prendevo ancora fina). Adesso basta un giorno e si sporcano abbastanza velocemente(l'acne invece è completamente guarita). Volevo sapere se c'era un nesso tra dermatite e caduta dei capelli e cosa poter fare per avere capelli più puliti.Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao , conta che adesso siamo in periodo di effluvio, potrebbe essere quello, anche se 20/30 rientrano ancora nel range della normalità. Per il sebo potresti provare biotina ad alti dosaggi,tipo 5 o 10mg