Capelli compatti

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Salve a tutti, volevo un consiglio su che shampoo usare. Io ho i capelli molto fini (non numerosissimi) e un pò mossi. Vorrei sapere se esiste uno shampoo che dia volume, ma che al tempo stesso riesca a dare anche compattezza ai capelli. Io li porto un pò in avanti, effetto scompigliato, però non mi piace quando svolazzano a destra e a sinistra. Quando la sera metto il minox, la mattina dopo mi sveglio con i capelli come piacciono a me, voluminosi e compatti( peccato che siano pure sporchi e sono costretto a lavarli [:(] )

1)esiste uno shampoo che da compattezza ai capelli, senza però appesantirli? (per ora uso Biokap, mi piace molto, da volume, ma compattezza zero)

2) leggevo in un altra discussione che per dare volume e compattezza la cosa migliore sarebbe usare sui capelli appena lavati e tamponati una buona spuma che abbia un leggero copolimero fissante capace di fissarsi alle radici e dare sostegno aiutandosi con le mani per creare l'effetto voluto, le resine fissanti ,che in una spuma sono leggere, darebbero corpo e sostegno al fusto del capello lasciandolo comunque morbido. (da Lulo) Non vado matto per spume, gel ecc, preferirei uno shampoo, però in ogni caso qualcuno potrebbe consigliarmi una spuma di questo tipo?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non puoi affidare a uno shampoo il lavoro che deve fare un prodotto per lo styling.Le spume, che farebbero al caso tuo, applicate a capelli umidi, e poi asciugati col phon, non lasciano nessun tipo di residuo, ma anzi, la tua chioma sembrerà naturale, come se non avessi applicato niente.Puoi provare la spuma di Elvive, quella con la confeszione verde metallizzata, al supermercato, la spuma volumactive di Kérastase, ma acneh, sempre di Kérastase, la spuma Nutrisculpt.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
scusate qual è la differenza tra la volumactive e la nutrisculpt di kerastase?

shiv2006

Utente
27 Febbraio 2007
44
0
15
ma l'uso di questo tipo di prodotti (spume,gel,olii...) nn danneggia ulteriormente il capello e la cute?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, in liena di massima non ci sono problemi.La volumactive ha ceramidi, e serve appunto a dare più volume, la nutrisculpt rende i capelli più voluttuosi e compatti.