Capelli che si miniaturizzano DURANTE la crescita

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Ragazzi, ho letto in giro che con l'alopecia androgenetica i capelli si miniaturizzano ogni volta che il capello cade e viene sostituito con uno più debole... Beh, io ho provato a monitorare un mio capello: spuntato pigmentatissimo, dopo esattamente tre mesi e mezzo comincia a diventare trasparente, lasciando la parte già cresciuta praticamente nera...è normale? E' giusto?

Ma soprattutto mi chiedo: prendendo propecia che dovrebbe andare contro la 5-alfariduttasi e quindi contro il dht che attacca il capello (sono quasi quattro mesi di trattamento, da 2 settimane affiancato al minoximen 5%)...perchè diamine i capelli continuano a miniaturizzarsi?.....

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Ragazzi, ho letto in giro che con l'alopecia androgenetica i capelli si miniaturizzano ogni volta che il capello cade e viene sostituito con uno più debole... Beh, io ho provato a monitorare un mio capello: spuntato pigmentatissimo, dopo esattamente tre mesi e mezzo comincia a diventare trasparente, lasciando la parte già cresciuta praticamente nera...è normale? E' giusto?

Ma soprattutto mi chiedo: prendendo propecia che dovrebbe andare contro la 5-alfariduttasi e quindi contro il dht che attacca il capello (sono quasi quattro mesi di trattamento, da 2 settimane affiancato al minoximen 5%)...perchè diamine i capelli continuano a miniaturizzarsi?.....

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!

I farmaci contro la calvizie non hanno una efficacia garantita al 100%. I risultati sono molto soggettivi.

C'è gente che ti dirà di andare avanti perchè ci vuole un anno per vedere i risultati, altri ti diranno di smettere Propecia perchè in 4 mesi si sono ancora miniaturizzati.

Il capello pigmentatissimo ti era cresciuto grazie a qualche cura che avevi fatto in passato prima di Propecia, oppure la crescita era naturale ed è solo 4 mesi che hai iniziato a curare la tua calvizie ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Un capello non significa niente, bisogna valutare globalmente la situazione ed osservarli in videodermoscopia e' meglio.

Saluti

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Era spuntato più avanti di tutti gli altri, proprio nel periodo in cui avevo iniziato propecia, ma probabilmente era una coincidenza...

Proprio ora che ho aggiunto il minoxidil vedo alcuni capellini trasparenti e cortissimi apparire sul frontale...spero che crescano...perchè lì i capelli non mi mancano, ma sono diradato...ne basterebbe qualcuno in più per dare un aspetto tanto più dignitoso alla mia testa...:)