capelli che puzzano

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Ciao a tutti vorrei un consiglio su cosa fare.
Preciso che non soffro di alopecia ma ultimamente ho i capelli unti che hanno poi un odore tipo zolfo.
L'odore ricompare anche se li lavo tutti i giorni.
Sapreste consigliarmi un prodotto per contrastare questa situazione.
Il medico di famiglia mi ha consigliato bioscalin compresse ma costa la bellezza di 22€ e l'ha provato mio fratello che soffre di alopecia androgenetica senza avere nessun risultato.
Grazie a tutti per la disponibiltà

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Nei periodi stressanti il sebo aumenta di quantita, e ossidandosi da quel cattivo odore.Prova uno shampoo delicato, un sebonormalizzante, come il Restivoil o, meglio, il Bioclin(sempre olioshampoo, in farmacia), adatto ai capelli grassi.Uno shampoo poi che toglie bene gli odori è lo shamppo al té bianco de L'Erbolario(in erboristeria): è molto delicato(vedi la base lavante), dà un bellissimo effetto estetico(lucidità e corposità) e rende capelli e cute profumatissimi.Magari puoi alternarli, più che provare...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mic
oltre agli shampoo già consigliatiti da Danu potresti, al posto delle costose compresse Biosaclin, effettuare un ciclo di integrazione con del lievito di birra (bustine o compresse a pochi euro anche nei supermercati) o della biotina (meglio quella erboristica che è economicamente più conveniente) che, essendo sostanze sebonormalizzanti, possono aiutarti a mantenere sotto controllo l'eccesso di sebo di questo periodo.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
ti consiglio Bioesse Shampooskin Gel Zinco ti garantisco che toglie seborrea e forfora dopo un mese di trattamento