capelli che non crescono piu.....

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Salve,
ho 31 anni ma da 12 anni i miei capelli non crescono piu o meglio se li raso a zero loro crescono solo fino a 2 cm e poi si bloccano per sempre.
Infatti non taglio i capelli da molti anni ma loro sono sempre solo lunghi quei 2 cm.
Inoltre i capelli che ho potrebbero essere miniaturizzati cioe troppo sottili e troppo corti.
Non mi e' mai caduto nessun capello quindi non soffro di alopecia.
Ho consultato tricologi ma non mi hanno saputo spiegare per niente come mai i miei capelli non si allungano oltre quei 2 cm.

Qualcuno di voi sa spiegarmi come mai i miei capelli non crescono mai piu oltre quei 2 cm ?
Di che malattia soffro ?
Come posso fare per farli ricrescere piu lunghi ? (ho gia provato la lozione crescina ma nulla ha fatto).
Grazie e arrivederci.

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Salve,
ho 31 anni ma da 12 anni i miei capelli non crescono piu o meglio se li raso a zero loro crescono solo fino a 2 cm e poi si bloccano per sempre.
Infatti non taglio i capelli da molti anni ma loro sono sempre solo lunghi quei 2 cm.
Inoltre i capelli che ho potrebbero essere miniaturizzati cioe troppo sottili e troppo corti.
Ho consultato tricologi ma non mi hanno saputo spiegare per niente come mai i miei capelli non si allungano oltre quei 2 cm.

Qualcuno di voi sa spiegarmi come mai i miei capelli non crescono mai piu oltre quei 2 cm ?
Di che malattia soffro ?
Come posso fare per farli ricrescere piu lunghi ? (ho gia provato la lozione crescina ma nulla ha fatto).
Grazie e arrivederci.

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Salve,

Di che malattia soffro ?
Grazie e arrivederci.

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Non ho nessun diradamento da nessuna parte del mio cuoio capelluto.
Al momento non sono in grado di postare nessuna foto pero' posso dire che sono normalissimo nei capelli solo che si vede subito che sono troppo corti.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Mah...sinceramente mi sembra molto strano che si arresti la crescita ,al massimo crescono più lentamente...

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Purtroppo ho questo problema di ricrescita gia da 12 anni.
Vi ripeto che non mi crescono proprio piu i capelli cioe non mi si allungano piu neanche di 1 millimetro e non li taglio da anni.
Poi ora sorge un altro problema in quanto NESSUN medico sa spiegarmi questa mia azzerata mancata ricrescita.........

ciuffy

Utente
26 Ottobre 2010
5
0
5
Anche io noto una specie di arresto della crescita...oltre un tot non vanno...
A questo punto credo che degli esami approfonditi siano indispensabili per una valutazione

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
è impossibile
a meno che tu non abbia peli in testa (cosa impossibile e poi cmq è un evento recente non ci sei nato e non esistono mutazioni di questo genere, non sei l'uomo ragno) i capelli crescono finchè non è la loro ora. la lunghezza raggiunta dai capelli riflette la lunghezza del loro ciclo vitale. più corti sono più breve è il loro ciclo vitale, possono crescere molto lentamente, ma non smettere di crescere e restare sulla testa anni. se smettono di crescere restano su 2 o 3 mesi e poi cadono. tu dici di non essere diradato, di non avere problemi di capelli, di non vederli cadere, di non avere capelli miniaturizzati ecc ma è impossibile che i tuoi capelli si blocchino a 2 cm...semplicemente..se si fermano apparentemente alla lunghezza di 2 cm è perchè cadono quando sono lunghi 2 cm, ovvero dopo 2 mesi che sono nati + altri 2 o 3 mesi di telogen

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
quoto..
Secondo me i tuoi capelli soffrono di anagen breve.. o hai qualche carenza (fai esami), oppure è aga.

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
ma vi giuro che e' tutto come vi ho detto.
E' dal 1999 che i miei capelli non si allungano piu nel senso che la crescita si e' proprio arrestata nel 1999 e da allora non si sono piu allungati neanche di 1 millimetro durante questi 12 anni.
Chiaramente non ho mai tagliato i miei capelli e non ho mai perso neanche un solo capello.
Ho gia contattato altri medici tricologi e anche loro come voi non mi hanno saputo spiegare niente e mi hanno detto che e' impossibile che i miei capelli si siano bloccati a soli 2 cm.
Tuttavia e' reale quello che vi ho scritto.
Fare esami non serve a niente perche' sono perfetto a livello ormonale ed inoltre per i capelli non esistono cure quindi e' inutile fare esami.
Poi non e' niente vero ch epiu i capelli sono corti e piu breve e' il loro ciclo vitale perche' io ho i capelli minuscoli e che non ricrescono da 12 anni e sono sicuro che non mi cadranno neanche fra 15 anni.......

Comunque a chi posso rivolgermi per capire questo mio strano problema ai capelli ?

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
mi dispiace ma quando contatto anche i migliori tricologi privati loro mi dicono che e' IMPOSSIBILE che i miei capelli non ricrescano da 12 anni ma invece e' proprio quello che mi e' successo quindi non mi posso fidare di nessun tricologo.

Ad ogni modo io credo di aver capito da solo come mai i miei stupidi capelli non mi ricrescono piu da 12 anni.............
Si tratterebbe di capelli vellus cioe praticamente di capelli morti, ecco spiegato perche' non mi si allungano piu di 1 millimetro da 12 anni.
Poi, riguardo alla causa di questi miei capelli vellus sulle tempie e dei miei capelli miniaturizzati nelle altre parti del mio cuoi capelluto, io credo che cio' sia causato dal mio bulbo che sarebbe atrofizzato al 90 % con scarsa o NULLA ricrescita (massimo allungamento dei capelli di 1 millimetro all'anno).
Ed infine non credo mi sia per niente utile la FINASTERIDE e il MINOXIDIL poiche' non c'e' NULLA da fare se il bulbo e' troppo atrofizzato come nel mio caso.
Ho ragione o no ?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
scusa ma hai provato a fare un wash test per vedere se ne cadono??cioe neanche un trapianto di capelli artificiali e' cosi permaente come la tua assurda situazione........se davvero fosse cosi farei a cambio a occhi chiusi la tua situazione capillifera con la mia[:D]

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
alla fine è praticamente ciò che avevo detto... niente di più semplice.

Cmq sei troppo prevenuto: dici che gli esami non servirebbero a niente, dici che le cure non servirebbero a niente, poi chiami i tricologi e gli spieghi solo che i tuoi capelli non si allungano.
C'è una grossa ignoranza alla base.
Non entrerai nel guinnes dei primati, perché hai semplicemente aga.

Fai gli esami del sangue e includi tutto ciò che è utile per capire se hai carenze che inciderebbero sui capelli.
Io penso che qualcosa di losco risulterà, dopodiché inizia ad integrare.
Poi, sempre se ti interessa rivederli funzionare, inizia con la finasteride che sarà utilissima invece.

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
io ho anche contattato un grande tricologo della mia citta' ma lui per telefono, dopo che io gli ho spiegato la mia situazione ai capelli, mi ha detto che e' IMPOSSIBILE cio' che gli ho riferito e che cioe' i miei capelli non si allungano piu di 1 millimetro neanche dopo 12 anni.
Ma io ho insistito a dirgli che la mia situazione e' reale e che veramente i miei capelli non si allungano da 12 anni e cosi lui mi ha detto che non c'e' NULLA da fare e che devo aspettare che la scienza medica progredisca.
Inoltre mi ricordo che lui mi ha anche detto che solo a un MANICHINO o a un cadavere succede che i capelli non si allungano mai.
E allora io gli ho detto se prendendo Finasteride e Minoxidil avrei potuto allungarmi i capelli ma lui non ha mai risposto.

Pero' ho letto che la Finasteride non funziona alle tempie e nella zona frontale per far ricrescere li' i capelli. E' vero questo ?
Perche' a me interessa proprio farli ricrescere la' davanti.

Ad ogni modo non serve a niente che io vada da un tricologo perche' lui mi dice che e' IMPOSSIBILE che i miei capelli non si allunghino mai.
Al massimo lui mi potrebbe dare i 2 farmaci base per la ricrescita dei capelli (Finasteride e Minoxidil) pero' non mi pare il caso di spendere 150 euro per una visita privata da un tricologo.
Cioe' tanto vale che mi faccia prescrivere la Finasteride gratis dal mio medico di base. Puo' il medico di base prescrivermela senza esami tricologici ? Altrimenti come faccio a farmeli prescrivere senza dover andare INUTILMENTE da un tricologo privato ? (i dermatologi del mio ospedale pubblico non sapevano neanche bene cosa fosse una calvizia.....ed in piu' l'unica cosa che mi hanno saputo dire e' che io diventero' calvo dato che anche mio padre lo e').
Rispondete alle mie domande, grazie infinite.

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ma che caspita stai dicendo sei di una incoerenza e vai prevenuto su tutto......prima dice di non avere aree scoperte e poi dici che vellus e zone scoperte alle tempie.....dici di avere i bulbi atrofizzati al 90% ed escludi il minoxidil cioè l'unico farmaco che ti potrebbe dare viita a tuoi capelli di cui mi è passata anche la voglia di vederli.....