Capelli che cadono più corti del normale ?

883

Utente
21 Giugno 2019
3
1
5
Roma
Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni e vi leggo da qualche mese. Vorrei premettere che sono una persona fissata con i capelli dunque li monitoro costantemente pur non avendo al momento problematiche di diradamento o altro solo una leggerissima stempiatura tipica della mia famiglia, ma sono comunque un capellone.
Adesso vi spiego il mio dubbio facendo un ulteriore premessa.
Circa 10/11 mesi fa ho rasato completamente i capelli portandoli logicamente ad una lunghezza omogenea, non li ho mai tagliati da allora e adesso sono circa di 13/14 cm.
Ho notato da qualche giorno ( non so se è sempre stato così ) che i capelli che mi cadono, durante i lavaggi o quando passo la mano, nonostante siano pochi i numero, hanno una lunghezza inferiore rispetto al normale, cioè sono di circa 8/9 cm mentre in minor percentuale sono di circa 5cm , per quanto riguarda lo spessore la maggior parte ha un spessore identico agli altri però alcuni sono più fini. Secondo voi è normale o è il primo segno che l'aga si sta manifestando riducendo così la fase di crescita del capello?