CAPELLI CHE CADONO CON PUNTINO BIANCO...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
cavolo davic... adesso provo a fare caso a sta cosa che nn è da sottovalutare....

applausi x davic[tp][tp][^]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il problema di questa discusione e' che e0' impossibile trare conclusioni diagnostiche osservando un capello caduto spontaneamente , lasciate stare e' megliio
saluti

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Salve dottor Gigli! Mi scusi per la mia insistenza. E' la mia curiosita' che mi spinge, soprattutto il mio accanimento nel capire il comportamento della mia calvizie e fronteggiarla con i mezzi piu' strani, dato che non voglio perdere i miei capelli. Secondo me sono molto utili anche le informazioni statistiche, tutti quei dettagli le ricorrenti del cuoio capelluto in chi soffre di calvizie.
E' un po' di tempo che in questa sezione si parla di pallina bianca da parte di coloro che vedono questa pallina e si preoccupano (e soffrono di calvizie, altrimenti non sarebbero qui). Se vedono questa pallina bianca e si preoccupano probabilmente e' perche' essa e' un po' grossa e viene notata, dato che anche i capelli sani ce l'hanno sempre avuta, ma e' piccolissima, e non viene notata.

Sarebbe impossibile trarre conclusioni se la dimensione della pallina bianca fosse uguale per tutti i capelli telogeni o se ci fossero differenze casuali nella dimensione della pallina.

Ma dato che nel mio caso e nel caso di buliron la pallina bianca dei capelli telogeni sopra la testa era a occhio piu' grossa (e quindi una differenza notevole) rispetto alla pallina bianca dei capelli telogeni ai lati e dietro, allora qualche conclusione diagnostica secondo me poteva darla e l'ha data, dato che poi ho attraversato un periodo di calvizie critica e proprio quei follicoli che presentavano questa anomalia non mi hanno dato dei bei capelli nel ciclo successivo.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Scusi Dott. una domanda: quando il bulbo del capello caduto (quindi suppongo in telogen) è normale, e risalendo verso lo stel del capello prima si vede una parte molto sottile lunga circa qualche mm. e dopo il capello (lo stelo) assume una forma normalissima, per tutta la sua restante lunghezza, questo cosa vuol dire? è uno stato di sofferenza del capello? volevo sottolineare che il capello ha uno stelo abbastanza consistente, non sottile, è insomma uno tra i capelli + spessi della testa.
grazie.