Ciao!!
Secondo me e' utile vedere la dimensione del pallino! Se la pallina bianca e' troppo grossa potrebbe essere che il ciclo dei capelli e' lento, o c'e' qualche intasamento che blocca la crescita dei capelli.
Almeno, questo e' quello che penso io, e' un mio pensiero, dal momento che ho notato una cosa sui miei capelli: quelli ai lati della testa e dietro la nuca che sono di natura resistenti (posso trainare anche un treno con quelli), che mi cadono normalmente (divenuti in telogen), hanno sempre avuto il puntino piccolo.
L'anno scorso, nel periodo in cui la mia calvizie e' aumentata, ho notato che i capelli telogeni che cadevano situati sopra la testa avevano la pallina bianca un po' grossa, rispetto agli altri capelli telogeni ai lati e dietro. Infatti, successivamente quelli sopra la testa non crescevano piu'
... e qui ho messo la faccina come per sorridere, ma in realta' piangevo e ancora adesso vorrei i capelli tutti sani.
Boh! Secondo lei dottore dalla dimensione della pallina bianca si possono trarre degli indizi utili sulla salute del capello ?