Capelli che cadono con la ""pallina bianca""!

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao raga.
Cercavo qualche post che parlasse di questo fatto della pallina bianca alla fine del capello ma non è che abbia capito molto...

Siccome il 99% dei capelli che mi sono storicamente caduti avevano ed hanno tutti una pallina bianca alla fine (anche a volte molto grossa) volevo che qualcuno mi spiegasse che significa....

Please...[tp]

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao raga.
Cercavo qualche post che parlasse di questo fatto della pallina bianca alla fine del capello ma non è che abbia capito molto...

Siccome il 99% dei capelli che mi sono storicamente caduti avevano ed hanno tutti una pallina bianca alla fine (anche a volte molto grossa) volevo che qualcuno mi spiegasse che significa....

Please...[tp]

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao raga.

Please...[tp]

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
domanda: e se i capelli cadono al massimo della loro lunghezza, ma senza pallina bianca, che vuol dire?
sono telogen maturi?

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
ma sta pallina bianca ha qualcosa a che vedere con l'aga?

Quando uno ha aga i capelli che gli cascano c'hanno la pallina?

[sp]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Josephouse
ma sta pallina bianca ha qualcosa a che vedere con l'aga?

Quando uno ha aga i capelli che gli cascano c'hanno la pallina?

[sp]

il capello interessato da aga si presenta miniaturizzato .
è molo semplice riconoscerlo poiche rispetto agli altri capelli è fragilissimo...si spezza solo a guardarlo

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Anche a me sta succedendo ultimamente... c'è da preoccuparsi? Inoltre 'sta cosa della pallina bianca vale anche per le sopracciglia? Lo chiedo perché ho i capelli rasati a 3 e quindi alcuni sembrano più sopracciglia che capelli...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
non c'e da preoccuparsi e' normale che i capeli che cadono abbiano una morfologia del genere
saluti

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da ricciolino80
è la stessa cosa..sempre effluvio cmq si tratta...

ma allora perchè a me cadono senza pallina bianca e al nostro amico con la pallina bianca?
lo noto moltissimo da un pò di giorni a questa parte,quando la sera friziono il minoxidil. se ne vengono via una ventina di capelli lungo tutta la zona superiore del capo,con una facilità incredibile.
sembra siano attaccati alla testa per miracolo e appena ci passo il dito...tac! via!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
2 ipotesi:
1) capelli spezzati
2) telogeni miniaturizzati che hanno un bulbo molto piccolo e poco visibile

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
non mi pare siano spezzati, dottore, anche se dopo questo suo suggerimento stasera guarderò con maggiore attenzione per verificarlo.
se fossero realmente telogeni miniaturizzati cosa vorrebbe dire? sarebbe una conferma dell'effluvio stagionale?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
che bello! mi sa che sono pure io in effluvio!
l'attento esame occhimetrico dei capelli che sono caduti stasera dopo aver messo il minoxidil ha rafforzato il mio sospetto: alcuni erano con la pallina bianca terminale,altri senza, o era meno visibile...
che dire...alza la mano con coca cola! alzi la mano chi si cura pazientemente e costantemente e si dirada a causa di un effluvio...
alzi la mano chi non sa un beneamato ciufolo di finasteride e parla a ruota libera cercando di convincere chi si cura a non curarsi più [:D]

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Dirada addirittura? Tutti i capelli con la pallina che cadono sono talmente tanti da poter causare un diradamento, anche se temporaneo?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
frank, non posso parlare per gli altri, nel mio caso quello che sto osservando è un diradamento su tutta la zona superiore della testa.
cmq mi pare che in generale accada proprio questo,un diradamento momentaneo che ti fa disperare piu di quanto dovresti....

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Tischun diradamento momentaneo che ti fa disperare piu di quanto dovresti....

Secondo voi quando ricominceranno a crescere?

tonino

Utente
4 Maggio 2005
71
0
65
Anche a me cadono solo con la pallina... e sempre... 12mesi l'anno...
Sono in effluvio da una vita?
Devo dire che è molto frustante essere preciso e maniacale da 2 anni con minox-fina e quant'altro e poi scoprire che l'effluvio non mi abbandona....

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415

Secondo voi quando ricominceranno a crescere?
Citazione:

bohhhh speriamo nella sorte...[X]