Capelli caduti durante lavaggio

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Utente 1988 e dopo aver risolto il problema hai avuto ricrescita dei capelli persi?

Cioè questo non posso vederlo da me, ma non sono diradato come prima. Ho invertito la cosa e esteticamente sono più fitti quello si. Nel 2017 ero diradamento nw2.5-3 adesso sono 1.5-2. Finasteride mai sospesa, mentre ho cambiato solo i topici

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,853
8,239
2,015
Ok, allora penso proprio che lo ordino. Guardando tra i vari integratori della vitaminity ho trovato "Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery Complex". Potrebbe essere indicato per il mio caso?
Velocizza la fase di crescita, quindi utile

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Non contiene serenoa repens però, vero?
Sapete indicarmi dove comprare Locoidon e quanto costa in media? Serve la prescrizione medica?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,853
8,239
2,015
No non ti serve per l'effluvio
Locoidon in farmacia sui 7-8 euro no ricetta

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
Io perdo un numero non indifferente di capelli a ogni lavaggio (penso sui 60-70 ogni giorno) da ormai almeno (perché prima non ci facevo caso) un anno e mezzo, ma non mi sento svuotato. A guardare la foto mi sembra di perderne di più in doccia, sinceramente

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Ho iniziato anch'io così, capelli ovunque. Dopo 4 anni di lozioni, idrocortisone, ecc, ancora stanno cadendo come prima... Spero che a te vada meglio, altrimenti fra un pò la differenza inizierai a vederla.

Malle

Utente
4 Gennaio 2020
111
16
165
Pordenone
Ciao. Anche io sono in questa situazione: effluvio molto forte e senza pause da ottobre 2018. Capelli tendenti al secco, spesso prurito e desquamazione (non grosse scaglie, ma pelle che quasi si sgretola). E questa desquamazione non l'avevo mai avuta prima: è iniziata con l'effluvio. I capelli che cadono sono principalmente lunghi e con il bulbo. Di lavaggi ne faccio due/tre a settimana attualmente.
La situazione è ancora buona, ma pian piano inizio a diradarmi su frontale e parte alta.
Ora utilizzo locoidon a giorni alterni da quasi tre mesi (oltre a serenoa+mela) ma ancora la caduta non si arresta. Adesso proverò anche io ad affiancare l'Hair Booster Effluvium Recovery per vedere come va.
Ma, per la mia esperienza, credo che questo problema derivi da una situazione di ansia e stress prolungata.

• Mi Piace
Reazioni: Jpgr

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,853
8,239
2,015
Ciao. Anche io sono in questa situazione: effluvio molto forte e senza pause da ottobre 2018. Capelli tendenti al secco, spesso prurito e desquamazione (non grosse scaglie, ma pelle che quasi si sgretola). E questa desquamazione non l'avevo mai avuta prima: è iniziata con l'effluvio. I capelli che cadono sono principalmente lunghi e con il bulbo. Di lavaggi ne faccio due/tre a settimana attualmente.
La situazione è ancora buona, ma pian piano inizio a diradarmi su frontale e parte alta.
Ora utilizzo locoidon a giorni alterni da quasi tre mesi (oltre a serenoa+mela) ma ancora la caduta non si arresta. Adesso proverò anche io ad affiancare l'Hair Booster Effluvium Recovery per vedere come va.
Ma, per la mia esperienza, credo che questo problema derivi da una situazione di ansia e stress prolungata.
Esatto e fino a che non si risolve quello difficilmente si migliora purtroppo

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Cioè questo non posso vederlo da me, ma non sono diradato come prima. Ho invertito la cosa e esteticamente sono più fitti quello si. Nel 2017 ero diradamento nw2.5-3 adesso sono 1.5-2. Finasteride mai sospesa, mentre ho cambiato solo i topici
Sono proprio curioso di vedere com'eri nw3 nel 2017 ?