Capelli caduti corti

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Ragazzi vorrei capire una cosa, ma perché avendo i capelli 10 cm circa, perdo solo e giuro solo capelli corti tipo da 2/3 cm l’uno?
Ogni volta che metto minoxidil (ho diradamento diffuso) ne conto 30 minimo più quelli che sicuro perderò durante il giorno.
Di capelli lunghi 10 cm ne conto 2/3 alla settimana al massimo.
Ma cosa significa sta cosa? Effluvio?
Boh, sti capellini li perdo da quasi 1 anno e mezzo, non ho mai capito. C’è stato un periodo dove ne contavo 4/5

cura attuale : minox 5% + fina
 
  • Mi Piace
Reazioni: vespa

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Mi aggiungo al tuo quesito visto che capita la stessa identica cosa a me, e sono nella tua stessa situazione. Ho diradamento diffuso e quando vado ad applicare minoxidil mi ritrovo dei capelli in mano. Mi sono detto probabilmente è il gesto meccanico all applicazione quando li sfrego, e magari si spezzano... non so
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Molto semplicemente i capellini che cadono in abbondanza sono i miniaturizzati che sono più corti e fini dei normali ed hanno una vita molto più corta dei capelli sani quindi è normale che cadono in numero maggiore. A me succede la stessa cosa.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sono sia corti che lunghi ma tutti normalmente spessi come immaginavo. Non dovrebbero esserci dopo l'applicazione del Minoxidil, a meno che tu non sia ai primi mesi di uso per questione di ricambio forzato, che dopo tot rientra da sé.
Ti dico, a me ne rimanevano in mano a decine tempo fa, adesso appena 1 o 2! quindi, per il mio caso che non può certamente essere generalizzato, non è roba da aga, ed è una perdita benigna, ma bisogna capire perché li perdi.
Oppure c'è qualcosa riguardo la calvizie maschile che ancora non ho imparato.
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Sono sia corti che lunghi ma tutti normalmente spessi come immaginavo. Non dovrebbero esserci dopo l'applicazione del Minoxidil, a meno che tu non sia ai primi mesi di uso per questione di ricambio forzato, che dopo tot rientra da sé.
Ti dico, a me ne rimanevano in mano a decine tempo fa, adesso appena 1 o 2! quindi, per il mio caso che non può certamente essere generalizzato, non è roba da aga, ed è una perdita benigna, ma bisogna capire perché li perdi.
Oppure c'è qualcosa riguardo la calvizie maschile che ancora non ho imparato.
Di solito sono sempre corti, solo da qualche giorno ne vedo qualcuno più lungo magari un effluvio stagionale per quanto riguarda quelli lunghi no? Bisogna vedere perché perdo quelli corti
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
A quanto leggo su sto forum molti perdono capelli corti, ma per lo più quelli che hanno diradamenti diffusi.quelli con calvizie classica non se ne accorgono quasi. Io riempivo il lavandino ricordo, ora ne perdo pochi. E per questo che penso dia una caduta benigna, altrimenti la caduta dovrebbe essere una costante. Inoltre sono normali di diametro.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Sono sia corti che lunghi ma tutti normalmente spessi come immaginavo. Non dovrebbero esserci dopo l'applicazione del Minoxidil, a meno che tu non sia ai primi mesi di uso per questione di ricambio forzato, che dopo tot rientra da sé.
Ti dico, a me ne rimanevano in mano a decine tempo fa, adesso appena 1 o 2! quindi, per il mio caso che non può certamente essere generalizzato, non è roba da aga, ed è una perdita benigna, ma bisogna capire perché li perdi.
Oppure c'è qualcosa riguardo la calvizie maschile che ancora non ho imparato.
ma tu usi finasteride e minox o solo minox?