Capelli brutti dopo lavaggio, colpa dello shampoo?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, da circa un mese sto usando questo due shampoo: sunsilk keratinology + maschera (stessa linea) e joico k-pak + balsamo (stessa linea), che alterno a volte con uno shampoo delicato dato che lavo i capelli 6 giorni su 7.

Il problema è che i capelli appena finito lo shampoo e asciugati sono brutti, come se fossero secchi, crespi. Tutto ciò dura per circa 1 oretta direi, dopodiché tornano belli, nel senso che non sono più crespi o secchi, stanno in forma diciamo.

Ho pensato che possa essere per via del fatto che li lavo spesso quindi tendono a essere leggermente secchi dopo lo shampoo... voi che dite? O forse è una cosa normale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Forse usi troppi prodotti diversi che hanno lo stesso principio di funzionamento(questo non ha molto senso)
Comuqnue se dopo 1 oretta sono perfetti,non credo ci siamo problemi.
Valuta piuttosto una linea unica da seguire

ciauz

24 Agosto 2014
300
0
265
aggiungerei anche che i sunsilk sono pieni zeppi di siliconi e anche dei peggiori a mio giudizio( quell'effetto cheratina infatti lo danno con i siliconi come dimethicone ecc. i furbetti).
ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Mah personalmente l'ho usato per un bel periodo quella linea senza grossi problemi.
Adesso uso il trattamento notturno,come gel per capelli.
Ovvio non e'il massimo,ma bisogna guardare il prodotto nel complesso ed il risultato finale.

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Si comunque il giorno dopo sono pefetti (nel senso che mi piacciono sia chiaro :D ), forse il lavaggio e l'asciugatura li ''elettrizza'' un pochino e poi si riprendono da soli...

comunque il trattamento notturno mi piace un sacco, e la linea keratinology in particolare mi da una resa simila alla k-pac, che costa troppo quindi lo alterno con il sunsilk... forse è troppo usare 3 shampoo e 3 balsamo diversi a settimana?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Beh direi di si,al massimo alternani settimanalmente[;)]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Beh direi di si,al massimo alternani settimanalmente[;)]

Mmm capito anche se a dire il vero i capelli dopo qualche ora dall'asciuhatira vengono bene con tutte le combinazioni! Poi ieri mi è arrivato anche gpb conditioner di aubrey organics... purtroppo solo balsamo, quindi non so con quale shampoo accoppiarlo: sunsilk o joico?

Comunque ora vedo un po come suddividere i prodotti, il joico cercherò di usarlo 1-2 volte a settimana perché costa l'ira di dio

P.S proxy ho visto che hai provato radici di lush... che te ne pare per i capelli fini? A me poi di solito queste maschere pre-shampoo mi seccano un po i capelli, me lo consiglieresti lo stesso?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Ciao non secca assulutamente,io l'ho trovato ottimo e' comunque da considerarsi prima di tutto un trattamento da applicare sulle cute [;)]