capelli bianchi

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
salve a tutti,ho 32 anni e per natura genetica(famiglia) ho i capelli bianchi,da quasi un anno anche la barba sta diventando bianca e per assurdo sta uscendo anche qualcosa anche li!![:(]vorrei sapere se esiste in commericio a parte tinture che non voglio fare,qualcosa che possa perlomeno rallentare questo processo,avevo pensavo a k-max antiox o cose simili,ma prima di spendere soldi inutilmente magari qualcuno mi puo' delucidare..grazie in anticipo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
C'è un'apposita discussione, ma non c'è la soluzione. Più che l'anti-age andrebbe usato l'anti-grey. Adesso si parla di nuove molecole come il melitane e più di recente il fullerene, ma si sta ancora sperimentando. Segui l'altra discussione.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Per quanto n so per il momento non c'é nulla di clinicamente rilevante in commercio.
A livello teorico l'incanutimento non è una lesione irreversibile, nel senso che sono stati descritti casi di persone che hanno
sperimentato un parziale recupero, ad esempio a seguito dell'uso di farmaci come la lenalidomide (derivato dalla talidomide, usato
in condizione quali il mieloma, con pesanti effetti collaterali, quindi non disponibili per questa indicazione estetica)
Resta aneddotico l'uso di PABA ad alto dosaggio, rame, vitamine del gruppo B.
L'Oreal dovrebbe uscire tra non molto con un integratore, ma per rallentare l'incanutimento e non già per ripristinarlo.
L'unica cura vera sarebbe a base di staminali, ma ci vorranno ancora diversi anni.

johnold

Utente
15 Settembre 2014
13
0
5
Anch'io sono vittima della canizie (e non solo ai capelli) ed assumo essenzialmente PABA e vitamine del gruppo B ad alto dosaggio più rame zinco e magnesio; ultimamente però ho trovato questo studio http://www.fasebj.org/content/23/7/2065.long dove emergono due cose: 1)nei follicoli di capelli umani ingrigiti vengono riscontrati bassi livelli dell'enzima catalase ed alti livelli di H2O2; 2)la centralità dell'aminoacido L-Metionina che previene l'inibizione della tirosinasi da parte della perossidasi. Per puro caso sul sito di Smart City scopro questi due prodotti: http://www.supersmart.com/it--Enzimi--Catalase-250-mg--0615 che contiene soltanto l'enzima catalase ad un'alta concentrazione (250 mg di catalase per capsula pari a 6250 CatU) e quest'altra formula: http://www.supersmart.com/it--Cosmetici-Nutricosmetici--Grey-Hair-Formula--0610 che oltre al catalase aggiunge proprio dl-metionina, l-cisteina anche, il solito PABA e ben 50 mg di biotina.
Pareri?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Sono cose risapute, più che altro la 1). Comunque la catalasi pare proprio che non riesca ad arrivare integra in circolo se la prendi sistemicamente. La metionina non è invece qualcosa che sia da integrare appositamente perché ne sono ricchi moltissimi alimenti essendo uno degli aminoacidi più comuni.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Per prevenire/rallentare si diceva anche sesamo nero, nero di seppia ed erba di grano

In merito all integratore l oreal cosa si sa ad oggi?

johnold

Utente
15 Settembre 2014
13
0
5
Marlin ha scritto:
Comunque la catalasi pare proprio che non riesca ad arrivare integra in circolo se la prendi sistemicamente.

Su quali basi? C'è qualche studio che lo conferma? Ad ogni modo se così fosse bisognerebbe trovare un'alternativa efficace contro la perossidasi che però arrivi integra in circolo (OPC ad alto dosaggio? S.O.D.?) oppure ricorrere a qualche sostanza che stimoli in maniera considerevole la catalasi...
O infine, mettendo da parte il fullerene che reputo non proprio sicuro, mi viene in mente un'altra via che un altro utente qui aveva menzionato basandosi sull'esperienza positiva di un settantenne, e cioè CoQ10 ad alto dosaggio (400mg o più), anche se non ho ben capito quale forma di Q10 (ubiquinone o il più biodisponibile ubiquinolo?) e se in monodose o più dosi al giorno

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Sulle basi proprio delle analisi farmacologiche, ossia prima di commercializzare enzimi si va a vedere che ne è di loro nel tratto gastrointestinale e la catalasi non regge i succhi gastrici, sono test di routine, non devi aspettarti di trovare pubblicazioni, anche se in qualche pubblicazione possono finirci.

Io anni fa avevo appunto clonato un integratore USA che punta a far produrre la catalasi al fegato, il mitico Protandim (è nato così l'Anti-age)
Pare appunto che con questo metodo si abbia un'antiossidazione di diversi ordini di grandezza più elevati rispetto a prendere dei semplici antiox che hanno un'azione piuttosto circoscritta.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
gli articoli di etnomedicina che ho scaricato da elsevier - interessanti ma con basso impact factor e non sempre integerrimi scientificamente parlando - effettivamente sono concordi su alcune piante, fra cui il sesamo ma vai a sapere quanto di verità ci possa essere. Vero è che:
- il sesamo possiede molte molecola antiossidanti e con buona biodisponibilità (tocoferoli e particolari lignani chiamati sesamina, sesamolina e in minore quantità il sesamolo)
- è ricco di selenio e rame e zinco, utili a quanto pare per l'equilibrio redox dei melanociti
- è ricco di proteine e aminoacidi essenziali tra cui la metionina
- la variante nera contiene un pigmento scuro simile alla melanina che pare abbia effetti positivi sempre nell'azione anti-radicalica.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
julien,
secondo te il sesamo nero può essere assunto anche come infuso?
spesso lo mescolo con il te verde e il risultato è una bevanda molto scura,quindi immagino qualcosa venga estratto.
converrebbe invece macinarli e/o tostarli?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
se fai l'infuso estrai solo la frazione idrosolubile, macinando i semi in pratica assumi più fitocomposti (es. vitamina E, metionina e rame)

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
in passato ho provato con il macina pepe ma il risultato non è il massimo...anche con il mortaio è piuttosto difficoltoso in quanto i semi di sesamo sono piuttosto piccoli, consigli?

johnold

Utente
15 Settembre 2014
13
0
5
Marlin ha scritto:
Sulle basi proprio delle analisi farmacologiche, ossia prima di commercializzare enzimi si va a vedere che ne è di loro nel tratto gastrointestinale e la catalasi non regge i succhi gastrici, sono test di routine, non devi aspettarti di trovare pubblicazioni, anche se in qualche pubblicazione possono finirci.
Però guardando attentamente il catalogo di SmartCity c'è scritto: Enzimi e probiotici sono particolarmente sensibili agli acidi dello stomaco. In alcuni casi, è possibile aggiungere proprietà gastroresistenti agli ingredienti durante il confezionamento, ma questo non è sempre tecnicamente possibile ed è sempre molto costoso.
Una nuova tecnologia, le DR Caps™, permette ora di confezionare gli ingredienti necessari in capsule gastroresistenti, senza costi aggiuntivi proibitivi. La Catalasi è il primo prodotto Smart a beneficiare di questa nuova tecnologia, ma i nostri altri enzimi e probiotici saranno anche confezionati in DR Caps™, nella progressiva sostituzione dei lotti.
Vuoi che queste DR Caps riescono ad evitare il problema?

Marlin ha scritto:
Io anni fa avevo appunto clonato un integratore USA che punta a far produrre la catalasi al fegato, il mitico Protandim (è nato così l'Anti-age)
Pare appunto che con questo metodo si abbia un'antiossidazione di diversi ordini di grandezza più elevati rispetto a prendere dei semplici antiox che hanno un'azione piuttosto circoscritta.

Ashwagandha (350 mg), Bacopa (100 mg) e Turmeric (75 mg) sono contenuti nel Multi Vita Min Herb della Synergy Company che già prendo, di The verde ne bevo una tazza al giorno e il Silybum marianum l'ho assunto per un lungo periodo a cicli alternati con i vari Realsil, Epaclin, Epatop per via di una steatosi. Se proprio si vuole restare nella direzione del Protandim l'ideale sarebbe un'accoppiata di due prodotti della HealthForce: il LIver Rescue (https://healthforce.com/cleansing-detoxification/liver-rescue) e l'Antioxidant Extreme (https://healthforce.com/cleansing-detoxification/antioxidant-extreme)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
L'Anti-age è il meglio che io abbia partorito...anche se sono partito dal Protandim.

Può essere che con questi nuovi accorgimenti la catalasi entri in circolo, ma come si diceva sopra è meglio puntate sulla produzione endogena perché ne apporta infinitamente di più.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
Il macinacaffè (costa anche meno di 30 euro) è perfetto.

Ciao

MA - r l i n

dici che va consumato appena macinato o si può macinare una buona quantità e poi consumarlo nei giorni successivi ?

• Mi Piace
Reazioni: bubi15