capelli bianchi

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Mi incominciano ad uscire sempre più capelli bianchi che tra l'altro si vedono molto perchè il resto dei capelli è di colore castano scuro. Qualcuno conosce qualche prodotto da usare ogni tanto che ovviamente nn sia aggressivo per coprirli?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!

Se i capelli bianchi non sono molti puoi provare le tinte naturali all'henné (che non sono aggressive, anzi, sono rinforzanti). Io uso henné rosso naturale (la pianta si chiama lawsonia inermis) che è il migliore. Alcune volte lo mescolo col mallo di noce per dare una colorazione castana con i riflessi ramati).

Se i capelli bianchi sono tanti invece l'unica è provare con l'henné nero (un pochino copre), perchè con gli altri henné i capelli bianchi in genere assumono colorazioni non belle (per esempio arancione quasi fluorescente :)
 

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
grazie mille davic proverò con l'hennè! in effetti ho i capelli bianchi silo ai lati e cmq nn sono molti!!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Si, infatti!! Occhio che se in generale metti un henné sopra una tinta chimica può succedere di tutto (ex capelli verdi)
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
comunque l'henne puro è scomodissimo da fare, e perchè copra un pò i capelli bianchi occorre tenerlo in testa per molte ore, senza contare poi che per chi ha l'abitudine di lavare i capelli molte volte a settimana l'effetto colorazione potrebbe svanire anche dopo nemmeno una settimana...
personalmente ti consiglio o un hennè corretto (si trovano in erboristeria degli henne in crema rinforzati da coloranti organici quindi più efficacisia come effetto coprente che come facilità d'uso e tempi di posa molto ridotti) oppure puoi provare una tinta in mousse senza ossidanti (tipo Wella) ce ne sono di specifiche anche per uomo....
 

tramaglino

Utente
12 Novembre 2003
3
0
5
io ho usato un paio di volte grecian o just for man e non sono soddisfatto
1) il secondo mi ha colorato parte della fronte e del collo e ho dovuto usare la candeggina raspandomi la pelle per farlo sparire
2) prendono poco... molti bianchi rimangono

le tinte da donna, però, non hanno colorazioni base...sono sempre colorazioni con riflessi che per un uomo non vanno bene.[:eek:)]
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
io sono abbastanza soddisfatto del jut for man; l'unica pecca pè che se li lavi tutti i giorni, dopo 3 settimane l'effetto è annullato!

se parte della pelle ti rimane scura (non metterlo sulla fronte!!) usa l'acqua ossigenata.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao

Avevo aperto una discussione a riguardo,dove parlavo appuntoi di queste cose,si intitolava capelli bianchi,o qualcosa del genere

Li si trovano anche link che spiegano perche' alcuni prodotti (come grecian 2000)alcuni anni fa' erano straordinari,e ora sembrano piu' delle scadenti tinture che macchiano

ciao