Grazie per la risposta. Sono un po' in paranoia per quello che ha scritto Winter. Nel dettaglio si vedono anche i follicoli diventati neri...Moolto chiaro ci sono comunque capelli bianchi un po' ovunque se si guarda bene sul centro nella testa
No, capelli non ne ho persi molti da quando uso il minoxidil.Perché in paranoia? Era solo un’ipotesi rispetto alle cose che possono portare a un incanutimento veloce. Ma se non hai caduta esagerata, effluvi pesanti sicuramente anche l’areata incognita è esclusa (si manifesta principalmente con caduta di tantissimi capelli).
Domani lavo i capelli e rifaccio foto per vedere e quei puntini neri sono spariti o ci sono ancora. Grazie per le risposte.Sarebbe comunque interessante vedere quell’immagine a miglior risoluzione. Si vede qual cosa che potrebbe essere significativo ma non è abb nitida. Comunque appunto se la tua paranoia riguarda una possibilità di areata diffusa e per follicoli neri intendi eventuali black dots, non può esserci se non c’è caduta (o almeno non in fase attiva). Quei segni neri che sembrano intravedersi forse sono solo residui del mascara che hai messo
Il medico mi ha dato solo integratore e shampoo specifico. Vedrò che mi dice alla prossima visita. Certo non divento Rapunzel visto che capelli ne ho sempre avuti pochi. Grazie ancora.Figurati! Per l’androgenetica fai solo il minoxidil? Ci vorrebbe un antiandrogeno in associazione salvo controindicazioni. Poi prova a informarti sul minoxidil orale a basso dosaggio, secondo me in un caso come il tuo potrebbe essere una manna, oltre che nel l’androgenetica funziona bene anche nell’ipotrichia, in generale in tutto quello che comporta diradamento diffuso
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: