Capelli bianchi minoxidil 2%

ValentinaBer

Utente
8 Giugno 2020
14
0
5

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Perché in paranoia? Era solo un’ipotesi rispetto alle cose che possono portare a un incanutimento veloce. Ma se non hai caduta esagerata, effluvi pesanti sicuramente anche l’areata incognita è esclusa (si manifesta principalmente con caduta di tantissimi capelli).

ValentinaBer

Utente
8 Giugno 2020
14
0
5
Perché in paranoia? Era solo un’ipotesi rispetto alle cose che possono portare a un incanutimento veloce. Ma se non hai caduta esagerata, effluvi pesanti sicuramente anche l’areata incognita è esclusa (si manifesta principalmente con caduta di tantissimi capelli).
No, capelli non ne ho persi molti da quando uso il minoxidil.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Sarebbe comunque interessante vedere quell’immagine a miglior risoluzione. Si vede qual cosa che potrebbe essere significativo ma non è abb nitida. Comunque appunto se la tua paranoia riguarda una possibilità di areata diffusa e per follicoli neri intendi eventuali black dots, non può esserci se non c’è caduta (o almeno non in fase attiva). Quei segni neri che sembrano intravedersi forse sono solo residui del mascara che hai messo

• Mi Piace
Reazioni: ValentinaBer

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Comunque l’anisotricosi (differenza di diametro tra i capelli) si vede bene in quel dettaglio ingrandito da Proxy ed è uno dei segni patognomonici di androgenetica, quindi tanto più in assenza di caduta la diagnosi ci sta

ValentinaBer

Utente
8 Giugno 2020
14
0
5
Sarebbe comunque interessante vedere quell’immagine a miglior risoluzione. Si vede qual cosa che potrebbe essere significativo ma non è abb nitida. Comunque appunto se la tua paranoia riguarda una possibilità di areata diffusa e per follicoli neri intendi eventuali black dots, non può esserci se non c’è caduta (o almeno non in fase attiva). Quei segni neri che sembrano intravedersi forse sono solo residui del mascara che hai messo
Domani lavo i capelli e rifaccio foto per vedere e quei puntini neri sono spariti o ci sono ancora. Grazie per le risposte.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Figurati! Per l’androgenetica fai solo il minoxidil? Ci vorrebbe un antiandrogeno in associazione salvo controindicazioni. Poi prova a informarti sul minoxidil orale a basso dosaggio, secondo me in un caso come il tuo potrebbe essere una manna, oltre che nel l’androgenetica funziona bene anche nell’ipotrichia, in generale in tutto quello che comporta diradamento diffuso

ValentinaBer

Utente
8 Giugno 2020
14
0
5
Figurati! Per l’androgenetica fai solo il minoxidil? Ci vorrebbe un antiandrogeno in associazione salvo controindicazioni. Poi prova a informarti sul minoxidil orale a basso dosaggio, secondo me in un caso come il tuo potrebbe essere una manna, oltre che nel l’androgenetica funziona bene anche nell’ipotrichia, in generale in tutto quello che comporta diradamento diffuso
Il medico mi ha dato solo integratore e shampoo specifico. Vedrò che mi dice alla prossima visita. Certo non divento Rapunzel visto che capelli ne ho sempre avuti pochi. Grazie ancora.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Eh appunto dico considera il minoxidil orale, ci sono casi pubblicati di miglioramenti di ipotrichia congenita. Il minoxidil ispessisce e reinfoltisce a prescindere, secondo me un dosaggio basso (sebza togliere il topico al 2%) anche meno di 1 mg/die, magari il protocollo più collaudato per iniziare (0.25/0.50 mg di minox più 25 mg di spironolattone) e sono convinta che avresti un notevole miglioramento. Tempo fa era una novità ma ormai è un approccio molto utilizzato in tutto il mondo

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
847
615
Bologna
Comunque, rispetto al ruolo dell’infiammazione come causa della depigmentazione dei capelli, reversibile o non, questa è una immagine di una zona anteriore del mio scalpo, io ho fino a prova contraria una caduta dovuta a areata incognita, clinicamente un effluvio spaventoso. Quello che trovo interessante,e si vede in questa foto ma anche in altre,è la ripigmentazione di alcuni capelli in ricrescita (che erano emersi bianchi e si ripigmentano poi). Poi probabilmente i melanociti avranno un loro canto del cigno? comunque questo è

Allegati

• 31F64BB5-7A14-4445-8D59-D7447695D2B7.jpeg
    31F64BB5-7A14-4445-8D59-D7447695D2B7.jpeg
    88.5 KB · Vista: 8