Capelli bagnati e minox?

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ragazzi chiaritemi tal dubbio, i capelli umidicci sono consonanti al minox in termini di assorbimento e quant'altro o è meglio evitare, applicandolo solo a chioma asciutta?
 

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ragazzi chiaritemi tal dubbio, i capelli umidicci sono consonanti al minox in termini di assorbimento e quant'altro o è meglio evitare, applicandolo solo a chioma asciutta?
 

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ragazzi chiaritemi tal dubbio, i capelli umidicci sono consonanti al minox in termini di assorbimento e quant'altro o è meglio evitare, applicandolo solo a chioma asciutta?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
con lo scalpo bagnato il minox si assorbe addirittura meglio...infatti molti evitano ciò perchè assorbire meglio significa anke che ti entra di piu in circolo nel sangue con possibili effetti collaterali.
 

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Beh a rigor di logica sì....ma, non soddisfatto, chiedo se qualcuno è in grado di fornirmi anche una spiegazione chimico-fisica del maggior assorbimento
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Dopo esserti lavato i capelli, con questi appena bagnati, anzi, appena umidi, se applichi il minox li sporchi meno e la lozione si assorbe meglio e molto più velocemente .
Mi sembra di ricordare che il Dott. Gigli si era già espresso riguardo a questa pratica e in maniera non negativa .
 

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165

VORREI CHIEDERVI: OK IL MINOX PUO' ESSERE APPLICATO ANCHE A CAPELLO UMIDO, IO FACCIO LO SHAMPOO, ASCIUGO CON ASCIUGAMANI E POI APPLICO IL MINOX ( USO GALENICO 5% E PROGESTERONE ) MA IL MIO PROBLEMA E' CHE APPLICANDO CON IL CONTAGOCCE, 2 ML SEMBRANO TANTISSIMI.
DOPO AVER COSPARSO TUTTO IL CUOIO CAPELLUTO SUPERIORE E MASSAGGIATO ( MA E' PROPRIO INDISPENSABILE MASSAGGIARE E UNGERE TUTTI I CAPELLI? ), IO NON CONSUMO COMPLETAMENTE I 2 ML. COME DIRE CHE NE USO UN QUANTITATIVO
ERRATO?
PER UTILIZZARE COMPLETAMENTE I 2 ML DEVO FAR ASSORBIRE E POI CONTINUARE FINO AD ESAURIMENTO?
VI PREGO DATEMI UNA RISPOSTA. GRAZIE
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
credo sia proprio una questione di solubilità; poikè l'acqua , essendo il miglior solvente ne favorisce dunque il miglior assorbimento
 

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
andateci piano con il minoxidil a capelli umidi... Ho avuto una brutta esperienza. Non pensate di usarlo a vita
 

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Beh dipende dalla polarità o apolarità della molecola. Non colgo il motivo per il quale a maggior solubilità, dovrebbe corrispondere maggior assorbimento. La cute assorbe molta acqua? Potrebbe c'entrare l'osmosi?

HAL9K mi hai lasciato sbigottito con capelli umidi e contagocce in mano.....QUALE BRUTTA ESPERIENZA???!!!!????!!!???!?!?!?!??? [xx(]
 

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
x Lino
Consiglio molto sentito: dopo averli asciugati con l'asciugamano un po', metti in testa quanto basta di minox per coprire tutta la zona e massaggia energicamente (per favorire la circolazione) per un minuto. Basta 1 solo minuto. Senza farti paranoie sulla quantità esatta o altro. Mettine quanto basta per coprire la zona.

In bocca al lupo.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma che state a dì.....il minox va messo a capelli asciutti e poi la lozione deve fare efeftto sul follicolo mica nel sangue e a capelli bagnati aumenta la penetrazione sistemica quando l'idea sarebbe aumentare solo quella epidermica fino al follicolo ....

se il minox penetra troppo rapidamente potrebbe causare maggiori irritazioni e infiammazioni....le lozioni del 2% e 5% sono testate per capelli asciutti....

e cmq non crediate che più minox uguale più risultati...tant'è che sul lungo periodo 2% e 5% si son rivelati molto simili
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
ma sbaglio o qualcuno diceva che non è consigliabile applicare lozioni e massagiare la cute subito dopo aver lavato i capelli...?!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Applicare la lozione a capelli bagnati si può fare senza problemi, se cercate troverete tante discussioni nelle quali il doc Gigli ne parla.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Anzi, ecco la discussione più recente che ho trovato: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29512
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Dott Campo mi disse:a capelli asciutti !.....cmq capelli bagnati aumenta fino a 10 volte l'assorbimento sistemico....poi vabbè che si tratta sempre di una semplice lozione..
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Alla fine comunque conviene quasi sempre applicare la lozione a capelli asciutti la sera.
Almeno cosi non stai tutto il giorno con i capelli lavati ma che sono tutti appiccicati e che puzzano.