Capelli appena nati che cadono

Fioretta

Utente
5 Aprile 2020
38
3
15
Lazio
Buongiorno a tutti! Sono sempre Fioretta la donna che e’ stata colpita dall effluvio ! ( TE effluvio da stress ) diagnosi affermata da un tricologo con analisi ormonali e del sangue e con tricogramma ! Detto ciò vorrei anche comunicare di non voler essere offesa , perché parlo spesso della mia situazione in questo forum ! Siamo qui per sostenerci e non per aggredirci ! Anche perché qualunque sia il problema che ognuno di noi ha ai capelli , ci fa’ soffrire tutti ! Chi più chi meno , ma si soffre ! Adesso passo a delle mie perplessità e se qualcuno mi può dare delle opinioni ne sarei felice!
Allora, io non ho ancora capito che problema ho, perché fino a gennaio sono stata seguita e la diagnosi era sempre TE effluvio , poi da febbraio in poi il mio tricologo si è ammalato di covid e non ho potuto più essere visitata ! Il mio effluvio se così si può chiamare , dura da 9 mesi ormai! Anche se solo nei primi 6 la caduta è stata veramente copiosa! Da febbraio in poi si è mantenuta tra i 50 e i 100 capelli al giorno! E tuttora e’ così ! Ultimamente ho notato una crescita abbondante di capelli nuovi ( corti da 1 centimetro in su) unica pecca che la caduta ancora la trovo eccessiva fino a 100 capelli al giorno , mentre prima di questa disgrazia ne perdevo anche solo 20 nello shampoo! Quindi non mi dite di stare calma! Sono una bella donna è la mia chioma si è sfoltita ! Ho notato anche la perdita di capelli corti ( che possono essere di 4,5 cm ma anche piccolissimi proprio dei paletti tipo le ciglia per farvi capire) Vorrei tanto essere risposta da un dottore un tricologo , ma anche se mando delle mail la risposta è sempre frettolosa oppure mi dicono che devono visitarmi!
Io volevo solo sapere 5 cose fondamentali! 5 domande a cui “ nessuno mi ha risposto bene “ e non pretendo una diagnosi su di me, vorrei delle risposte in termini medici !
1 tutti i capelli che nascono, vanno a buon fine oppure alcuni possono cadere ?
2 e’ una conseguenza legata all effluvio ? Oppure un fenomeno che colpisce tutti?
3 un effluvio acuto può’ durare fino a sei mesi ( parole del tricologo) ma la caduta può impiegare anche di più per tornare ai livelli di prima?
4 e’ normale avere anche dei capelli più fini in testa? Oppure è sempre una conseguenza dell effluvio?
5 e’ possibile che mi capitano queste cose perché i cicli del capello sono ancora alterai da questo maledetto TE?
vorrei che qualcuno mi spiegasse bene e non le solite risposte frettolose !
vorrei tanto che qualche medico online , mi rispondesse a tutte le mie 5 domande perbene !
Grazie e chi non vuole rispondere è pregato di non giudicarmi ! Buona domenica