cannella...da supermarket

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ieri ho visto al supermarket, [:D]tanto per cambiare...una nuova lozione cosmetica, della keramine h (prodotto che non ho mai apprezzato molto), a base, tra gli altri ingredienti di cannella...tra gli altri ingredienti...kigelia africana, che viene citata come inibitore di 5alfa reduttasi,ginkgo biloba, salvia, ortica e capsico...credo sia la solita bufala, ma poiche' ultimamente si citavano gli effetti potenzialmente positivi della cannella, segnalo questo prodotto...
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ieri ho visto al supermarket, [:D]tanto per cambiare...una nuova lozione cosmetica, della keramine h (prodotto che non ho mai apprezzato molto), a base, tra gli altri ingredienti di cannella...tra gli altri ingredienti...kigelia africana, che viene citata come inibitore di 5alfa reduttasi,ginkgo biloba, salvia, ortica e capsico...credo sia la solita bufala, ma poiche' ultimamente si citavano gli effetti potenzialmente positivi della cannella, segnalo questo prodotto...
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ieri ho visto al supermarket, [:D]tanto per cambiare...una nuova lozione cosmetica, della keramine h (prodotto che non ho mai apprezzato molto), a base, tra gli altri ingredienti di cannella...tra gli altri ingredienti...kigelia africana, che viene citata come inibitore di 5alfa reduttasi,ginkgo biloba, salvia, ortica e capsico...credo sia la solita bufala, ma poiche' ultimamente si citavano gli effetti potenzialmente positivi della cannella, segnalo questo prodotto...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro giampaolo
grazie mille per la nuova segnalazione...
riguardo la kigelia africana che hai nominato è una pianta i cui frutti, ricchi di flavonoidi e saponosidi steroidei, veniva utilizzata dalle donne africane per migliorare l'aspetto estetico della pelle. L'estratto di kigelia è particolarmente ricco di principi attivi vegetali a cui viene riconosciuto un effetto tesore e rassodante... questo estratto, infatti, compare in molte creme da donna utilizzate per il seno e per le labbra....
Chiaramente in questo caso viene presa in considerazione la presenza di flavonoidi!

Personalmente condivido il tuo giudizio sulla Keramine H...[;)]

Harlequin
ho utilizzato alcune volte lo shampoo della Keramine H... sinceramente non è niente di eccezionale, ma penso che alternandolo a shampoo di altra natura tu possa tranquillamente utilizzarlo...

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Caro e mitico Maradona, forse hai confuso ma ho utilizzato la Cannella nella mia lozione della nonna e non la Kigelia Africana.....della quale ne ha già pienamente dato delucidazioni la altrettanto mitica Regina. Non credo che sia un gran che per la a.a., tutto il contrario per quanto riguarda la Cannella della quale l'olio essenziale della corteccia ha attività principalmente antifungina, antivirale, battericida.
ciao
Merlin