Caro veneziano
era tantissimo tempo che non ti incorciavo qui sul forum e sono felice di vederti anche se mi rattrista leggere che ancora non hai risolto i tuoi problemi (ricordo una ricca discussione sulla colite affrontata insieme al medico giampaolo!).
Sicuramente la patologia del collon irritabile è generata dall'evidente forte stress che ti porti dietro e dalla presenza di intolleranze come quelle al glutine oltre, chiaramente, alla candida. Sicuramente risolvere questi problemi, in primis lo stress, ti gioveranno non poco anche per la situazione capelli. A tal proposito ti rimando a questi interessantri articoli sulle varie correlazioni tricologiche:
lo stress:
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
le incidenze:
http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html
Posso immaginare come 7 anni siano spossanti ma un solo mese di dieta è troppo poco per poter apprezzare dei risultati (anche per la candidosi), considerato il lunghissimo periodo di permamenze delle condizioni irritative, per cui segui con costanza ed ottimismo questa strada e vedrai che qualcosa di buono ne verrà fuori.
Per quanto riguarda l'aspetto tampone per i capelli potresti provare con del Locoidon (idrocortisone butirrato) che viene impiegato negli effluvi e la tua perdita così copiosa fa proprio pensare a questo “genere” di caduta, fermo restando che sicuramente risolvendo i tuoi problemi di salute attuale anche i capelli ne beneficeranno e, ancora, che cmq saperre opportuna, se ancora non l’hai fatta, una visita specialistica che possa stabilire quanta incidenza ci sia tra le varie cose. Queste condizioni posso essere, difatti, cause scatenanti come solo delle concause.
x gabriele
la Candida è un fungo che risiede proprio nell'intestino! [
]
In bocca al lupo e fammi sapere
Cleopatra...[
]