Canapa legale

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Vorrei usarla o tramite vaporizzatore o tisana non fumaarla perché ho aSma grave. ...la vorrei provare x effetto rilassante....che effetto ha su capelli? Ho letto qualcosa ma non ci ho capito granché. ...può far male?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ci sono vari prodotti a base di canapa (quella normale), ci sono i semi, le proteine, l'olio dei semi, la carne con le proteine e altro ancora. Tu vuoi per forza aspirarla ? Non mi pare la cosa migliore da fare, il fumo è in tutta evidenza, qualcosa di innaturale, perché buttare nei polmoni dei vapori che non sono aria pura ?

Sui capelli non ha alcun effetto particolare, in teoria contiene degli attivi che dovrebbero contrastarne la crescita, ma di fatto è noto che questo non avviene.

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Posso anche fare una tisana....non è un problema. ..mi interessava la parte calmante di questa sostanza....
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Secondo me potrebbe avere degli effetti positivi per le persone affette da alopecia psicogena
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Per coincidenza io l'ho provata giusto giusto ieri sera in versione tisana. L'ho trovata in un negozio che vende, per l'appunto, tisane e spezie.

è più macchinosa da preparare rispetto ad una classica tisana, perchè va fatta sobbollire in acqua per 20 minuti, poi si aggiunge un po' di latte e si continua a far sobbollire per altri 15 minuti (stando attenti a girarla di continuo).

Che dire? Beh, l'effetto rilassante c'è stato! Ovviamente non dà l'effetto euforico che dà la classica cannabis, perchè gli viene tolto il THC. Rimane solo il CBD, che è il principio attivo che dà l'effetto puramente distensivo.
In pratica la pianta è la stessa, cannabis a tutti gli effetti, a cui però viene tolto quasi tutto il THC e, in questo modo, può essere venduta legalmente. Quando ieri sera io e la mia ragazza l'abbiamo preparata non vi dico l'odore di marijuana che c'era in cucina [:D].

Ripeto: non pensate di comprare la stessa cannabis con cui ci si fa gli spinelli. NON dà quell'effetto. è però molto rilassante e piacevole.

In versione tisana, per di più, non ha l'inconveniente di sporcare i polmoni con tutti i prodotti nocivi dovuti alla combustione. Per te che soffri d'asma penso sia la cosa migliore.

Il mio consiglio è di farsi un giro e comprarla in uno di questi negozi, almeno siete sicuri che sia tutta roba veramente legale, certificata e controllata.
 
21 Novembre 2017
105
0
165
la parte che rilassa i muscoli è il cbd. quindi se ti interessa rilassarti compra canapa con valori alti di cbd e bassi di tbc .
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Beh, più che altro è proprio illegale comprare (e vendere ovviamente) cannabis che contenga più dello 0,2% di THC, dunque diffidate da tutti i prodotti che ne contengono di più (e più che altro dai venditori) se non volete incorrere in guai.

In ogni caso questo è quello che mi è stato spiegato e quello che mi ricordo. Verificate e documentatevi in prima persona prima, potrei anche ricordarmi cose/valori errati.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
confermo quanto dice turop

da fumare ha comunque un suo perchè, effetti rilassanti e distensivi ci sono tutti e in più mantiene profumo e ''gusto'',
a occhio difficile se non impossibile distinguerla da quella illegale
 
25 Novembre 2020
1
0
5
Io ho preso degli oli dal famoso store CrystalWeed e li inserisco nel vaporizzatore... diciamo che ha un effetto per lo più rilassante.