Per coincidenza io l'ho provata giusto giusto ieri sera in versione tisana. L'ho trovata in un negozio che vende, per l'appunto, tisane e spezie.
è più macchinosa da preparare rispetto ad una classica tisana, perchè va fatta sobbollire in acqua per 20 minuti, poi si aggiunge un po' di latte e si continua a far sobbollire per altri 15 minuti (stando attenti a girarla di continuo).
Che dire? Beh, l'effetto rilassante c'è stato! Ovviamente non dà l'effetto euforico che dà la classica cannabis, perchè gli viene tolto il THC. Rimane solo il CBD, che è il principio attivo che dà l'effetto puramente distensivo.
In pratica la pianta è la stessa, cannabis a tutti gli effetti, a cui però viene tolto quasi tutto il THC e, in questo modo, può essere venduta legalmente. Quando ieri sera io e la mia ragazza l'abbiamo preparata non vi dico l'odore di marijuana che c'era in cucina [

].
Ripeto: non pensate di comprare la stessa cannabis con cui ci si fa gli spinelli. NON dà quell'effetto. è però molto rilassante e piacevole.
In versione tisana, per di più, non ha l'inconveniente di sporcare i polmoni con tutti i prodotti nocivi dovuti alla combustione. Per te che soffri d'asma penso sia la cosa migliore.
Il mio consiglio è di farsi un giro e comprarla in uno di questi negozi, almeno siete sicuri che sia tutta roba veramente legale, certificata e controllata.