Canale informativo interessante su finasteride, DHT e calvizie in generale

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
Riporto di seguito il canale di questo youtuber americano che ha prodotto molti video sulla finasteride, citando vari studi a favore, riportando anche la sua esperienza positiva con questo farmaco. Ha prodotto anche una serie di video dove parla degli effetti collaterali che può avere il DHT nel nostro corpo (quelli positivi li sappiamo già). Personalmente, i suoi video mi hanno dato una grossa mano ad iniziare l'assunzione di fina, rassicurandomi un po'. Prima di scoprirlo, non avevo alcuna intenzione di intraprendere questa terapia farmacologica, nonostante fossi disperato per i capelli. Questo video ad esempio, parla degli effetti deleteri che può avere il DHT sulla pelle, inibendo la produzione di collagene ed elastina, cosa che ho sperimentato anch'io quando assumevo molta creatina, che sovraregola la 5 alfa reduttasi, con la comparsa di smagliature evidenti. Chiaramente non è un post contro chi soffre di effetti collaterali accertati a causa della fina, dico solo che ogni cosa può avere sia effetti positivi che negativi