cambio terapia minoxidil5% con trattamento anagen

edoardo55

Utente
13 Marzo 2018
2
0
5
ciao a tutti!
ho 26 anni mi chiamo Edoardo e uso minoxidil 5% per alopecia androgenetica da circa 1 anno .
Ora appena da una settimana ho sostituito il minoxidil5% con un trattamento anticaduta della ditta '' villa borghini'' e precisamente è questo qui --> http://www.villaborghini.it/trattamento-anticaduta-anagen-plus-120-days/ .. con shampoo stimolante e lozione da applicare quotidianamente per favorire le normali fasi del capello..
ho letto che la sospensione del minoxidil porta a gravi conseguenzea livello di caduta; dunque e volevo sapere se sostituendo il mioxidil , come ho fatto, con questo ''trattamento anagen '' andrò incontro a risultati peggiori o migliori, grazie
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Certamente a peggioramenti.. Le uniche cure che abbiamo a disposizione al momento sono finasteride/serenoa e minoxidil più antiandrogeni .. Evita queste cose e continua con il minox prima che la sospensione ti porti ad un brutto peggioramento come è successo a me lo scorso anno
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non è detto che per forza di cose si debba verificare caduta indotta all'inizio o alla sospensione di minoxidil...Se si presenta rientra da sola comunque nel giro di qualche mese.
Il dilemma è -perchè sei passato ad usare questo prodotto???
 

edoardo55

Utente
13 Marzo 2018
2
0
5
Mi è stato consigliato dal mio barbiere e volevo provare ... Ora leggendo e ragionando mi viene il dubbio : un prodotto che aiuta a normalizzare la durata delle fasi del capello non è che quindi mi faccia cadere anche tutto quei capelli tenuti in piedi dal minoxidil e che per processo naturale sarebbero dovuti cadere ? Premesso che ho smesso minoxidil da circa 10/11giorni
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
C'è molta disinformazione, non lo si può certo biasimare questo ragazzo. Ma non staccare minox per nessun motivo se non vuoi peggiorare.
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Assolutamente non fare cose tipo stop & go con il Minoxidil. Te lo dico per esperienza diretta. Se hai interrotto da 10 giorni ricomincia e continua con quello.
Poi Cristo santo... consigliato dal parrucchiere, manco i gel sanno consigliare figurati cure tricologiche
 

martinseder

Utente
23 Gennaio 2018
17
1
5
iniziamo col dire che la sospensione del minoxidil non crea nessuna aggravamento della situazione follicolare
io credo che cè molta disinformazione ,a detta del mio derma cè molto marketing per fare in modo di creare dipendenze al farmaco
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Martinseder... Sì certo, vatti a vedere le mie foto sulla sezione AppleMets foto utenti dopo la sospensione del minox che ho fatto lo scorso anno e poi dimmi se è solo marketing.. Mezza testa svuotata e non mi era mai successo una roba simile
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
La sospensione repentina del minoxidil e’ un errore tricologico GROSSO crea peggioramento ed effluvio da sospensione.
Saluti
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Guarda io ne sono la prova vivente. Con stop & go in poche settimane mi sono rovinato. Ho passato l'anno seguente a recuperare stando ovviamente male come un cane dal punto di vista psicologico. Ho recuperato si ma ci ho messo 365 giorni te lo ripeto bene cosi ti entra in testa 365 giorni.
Il minoxidil va usato in modo costante o non va usato punto. E a mio parere anche se i medici non saranno daccordo se ti trovi bene con una formulazione non cambiarla. Tieni quella perchè SU DI ME anche cambiare marca o passare dall'industriale al galenico o viceversa mi ha danneggiato.