cambio stagionale

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Salve a tutti.
Tempo fa il dott Gigli, mi ha consigliato degli integratori per affrontare una possibile situazione di effluvio.
Ora, avvicinandosi i mesi più critici per la caduta, volevo chiedere che cura di integratori sarebbe consigliabile fare.
Mi vennero consigliati:
Triconicon... per il rame e il Lederfolin.
Vorrei un consiglio al riguardo dal personale medico, e possibilmente la posologia da adottare.
Grazie.

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Salve a tutti.
Tempo fa il dott Gigli, mi ha consigliato degli integratori per affrontare una possibile situazione di effluvio.
Ora, avvicinandosi i mesi più critici per la caduta, volevo chiedere che cura di integratori sarebbe consigliabile fare.
Mi vennero consigliati:
Vorrei un consiglio al riguardo dal personale medico, e possibilmente la posologia da adottare.
Grazie.

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
Salve a tutti.
Mi vennero consigliati:
Grazie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Per i ricambi stagionali gli integratori sono inutili... Servono solo se hai carenze riscontrate con le analisi del sangue.
Altrimenti gli integratori migliorano solo la qualità del capello come lucentezza ecc. ma non c'è nessun integratore che ti fa scampare l'effluvio stagionale...
Discorso diverso se si è in effluvio dovuto a carenze. In quel caso ovviamente ripristinare le carenze aiuta anche a risolvere l'effluvio. Se hai caduta copiosa, prima fai le analisi, poi si vede.[:)]

golden

Utente
30 Dicembre 2008
91
0
65
mannaggia :( di nuovo... il problema è che si sto notando una maggiore caduta... c'è comparsa di forfora e anche dolore al cuoio capelluto... come dovrei agire?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh magari è solo stagionale e allora non c'è bisogno di fare niente, poi si ferma da sola.
Altrimenti dovresti rifare le analisi almeno di ferro, ferritina, rame, zinco, magnesio, vit. B12 e acido folico per vedere se hai ancora qualche carenza da integrare, e a quel punto integrare quella, con posologia ovviamente commisurata alla gravità della carenza...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Gli integtratori prescrittio eerano per compensare carenmze accertate dagli esami del sangue non esistono integratori che curano gli effluvi stagionasli che dal canto suo risolvono da soli
saluti

armandino

Utente
25 Gennaio 2010
58
0
65
se la tua esposizione al sole è stata elevata durante i mesi estivi, ti consiglio di assumere vitamina d.

Cmq l'integrazione con la vitamina d è consigliata a prescindere.

Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
La vitamina D serve a far fissare il calcio nelle ossa... Certo non per i capelli!
E il sovradosaggio non è certo desiderabile...
http://www.my-personaltrainer.it/vitamina-d.html
Basta poco tempo al sole per far fissare la vitamina D.