cambio prodotti

spawn85

Utente
21 Maggio 2014
6
0
5
Buonasera a tutti,

ho iniziato a settembre una cura costante con i prodotti foligain presi su biovea, minox 5% e compresse hair loss supplement (2 al giorno), ma a distanza di mesi la caduta non si è mai arrestata e sto iniziando a pensare che i suddetti prodotti non siano proprio un granchè...

pensavo quindi di sostituirli con prodotti più validi, leggendo sul forum ho letto per il minoxidil il kirkland e per l'anti dht il prostafactors danno entrambi buoni risultati. Me li consigliate? eventualmente quali sono i migliori shop per l'acquisto?

Grazie in anticipo,
un saluto
Alessandro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Tutto dipende dal tuo problema,dovresti farti visitare da una dermatologo esperto in tricologia per valutare la situazione.
Purtroppo non basta il minoxidil e un'integratore per curare un AGA(sempre che tu ne sia affetto)
Prima di spendere soldi per niente,fatti visitare,questo e' un consiglio[;)]


ciauzz[;)]
 

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Ciao Spawn85, molti usano il corvinex come minoxidil e si trovano bene, lo ordinano tramite un utente del forum Jonny, altrimenti ci sono gli industriali delle farmacie(minoximen, carexidil ecc), che costano un pò di più e hanno solo minox, è uscita poi una nuova formulazione del reglandin che nei prossimi giorni proverò in aggiunta al minox, riguardo al prostafactors, per risparmiare potresti usare latte di cocco o farina di cocco (un cucchiaio al giorno), e 10 semi di zucca non tostati nè salati ma freschi, questi due elementi hanno gli stessi attivi del prostafactors e costano molto men, la farina di cocco la trovi nel reparto dolci dei supermarket, ciao.
 

spawn85

Utente
21 Maggio 2014
6
0
5
Grazie mille per le rapide risposte ragazzi!

Cmq si diciamo la mia battaglia con i capelli è iniziata circa 4 anni fa, ero seguito da un dermatologo e ho fatto 6 mesi di terapia con propecia e minoxidil 5%(prendevo un galenico) risultati stupefacenti capelli RICRESCIUTI e folti, purtroppo in seguito ho avuto pesanti effetti collaterali che potete immaginare e ho sospeso le pillole, ho continuato un'pò con minoxidil poi ho avuto una fase di stop e da lì non sono riuscito ad essere più molto costante, fino appunto all'estate scorsa dove anche mosso da un senso di risparmio economico ho optato per i prodotti indicati sempre nella filosofia di avere una lozione riparatrice e un integratore anti dht.

Ora ho pensato di raccogliere le testimonianze di voi compagni d'avventura in modo da poter proseguire questo tipo di cura ma con prodotti che hanno già dato risultati tangibili a più di qualcuno [:)]

Alessandro
 

spawn85

Utente
21 Maggio 2014
6
0
5
Secondo voi c'è molta differenza tra l'accoppiata:

corvinex 5% + prostafactors (2cprs)

e la seconda:

kirkland 5% + kmax antidht(4 cprs)

quest'ultima costa decisamente meno della prima!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Se il kirk contiene glicole rischi irritazioni
Se poi hai una aga aggressiva la serenoa potrebbe non bastare
 

spawn85

Utente
21 Maggio 2014
6
0
5
in 4 anni di minoxidil di vario tipo non ho mai avuto problemi col glicole, a meno che il kirkland non sia un caso a parte! in ogni caso vorrei provare formulazioni nuove, magari più efficaci, ho letto in particolare delle veicolazioni ai nanosomi.

Cmq la mia aga non è ad uno stadio avanzato, ogni volta che ho seguito un periodo di cura ho sempre avuto risultati incoraggianti.

Il saw palmetto potrebbe essere una valida alternativa al prostafactors?
 

spawn85

Utente
21 Maggio 2014
6
0
5
eheh non fa una piega!

mi riferivo al saw palmetto di biovea, che si chiama prorpio come la pianta
 

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
dovresti guardare la titolazione del palmetto dei vari prodotti che per essere efficace deve essere del 90%, il prostafactors l'ha al 90 e ha anche i semi di zucca che contengono zinco, ciao.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Il Palmetto non e' l'alternativa alla finasteride,e' meglio di niente[;)]
 

spawn85

Utente
21 Maggio 2014
6
0
5
Volevo porvi un altra questione:

ho sempre avuto difficoltà ad effettuare 2 applicazioni giornaliere di minoxidil, sia perché la mattina mi risulta difficile sia perché con una sola applicazione da 1ml non sono mai stato convinto di fare granché...siccome devo ricoprire tutta la fascia centrale della testa dalla fronte al vertex, ho sempre proceduto con un unica applicazione serale nella quale dedicavo 1ml alla prima metà e 1 ml alla seconda metà della testa.

Secondo voi questo ha in qualche modo penalizzato la cura?