Cambio percentuale minox (graditi consigli)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Bene, grazie dei consigli.
Quindi ora mi è finita la lozione e non so se passare all'industriale o continuare col galenico ed aumentare di percentuale.

Dopo tre anni credo sia il momento di cambiare

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
(d'accordo con il tuo derma, magari gli fai solo un colpo di telefono) Prova a passare al 5%

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ah no?!

è troppo impegnato per rispondere ad un suo paziente? Il Doc. Gigli risponde SEMPRE [^]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Sto ancora valutando se dopo due anni e mezzo di cura al due per cento sia il caso di passare al 5 per cento, leggo molti che sono rimasti colpiti positivamente dal rogaine foam, ma leggo da altre parti che non funziona molto sul front tempie, ed i miei problemi sono li.

Ammazza mi trovo ad un bel bivio....non so proprio cosa fare, anche il microminox mi sembrava interessante come prodotto però boooo

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se sei soddisfatto dei risultati e non ci sono peggioramenti recenti io ti consiglierei di continuare con il 2%, squadra che vince non si cambia...

Poi, se hai usato sempre galenici fin ora potresti avere problemi con le percentuali di glicole negli industriali. Se proprio vuoi passare ad un industriale all'inizio prova ad alternare il solito galenico con un industriale e vedi come ti trovi, nel caso l'esperienza sia positiva completi il passaggio.

Per la cronanca, io mi trovo molto meglio con il galenico che con gli industriali (sia come resa estetica che come risultati) e gli industriali li ho provati quasi tutti...

Se chiami Campo risponde la segretaria e gira la domanda al doc o se non è impegnato te lo passa, ma chiedere di passare dal 2 al 5% non credo sia una cosa che si possa decidere per telefono...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Beh si leggeri peggioramenti li sto avendo, purtroppo non posso effettuare un'altra visita dal derma.

Io provai aloxidil tempo addietro 2% ma non avevo grandi problemi poi dopo la visita ho usato questo galenico.

La maggior parte delle persone con cui ho parlato dice di trovarsi meglio con l'industriale, certo è che poi dipende da persona a persona ma qui vedo che dopo un'iniziale miglioramento ed un mantenimento dopo tre anni comincia a peggiorare specie sul front e poi non so perchè il diradamento è molto più visibile sulla parte sinistra.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
a questo punto, come ti hanno consigliato anche altri, prova uno dei vari minox 5% e vedi se riscontri miglioramenti, al limite ne parlerai al doc alla prossima visita (anche se sospetto che campo non approverà [:)])

Non ti fare troppe paranoie su quale minox usare, perchè alla fine sono più o meno tutti uguali, dipende solo dalle tue preferenze personali (lozione o foam, liscio o con altre cose, ecc.)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Grazie mille ora vedrò un attimo e spero di fare la scelta giusta, scusate se sono stato ripetitivo[:D]

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
cioa brianmay

il dottor gigli consiglia sempre di aumentare la percentuale di minoxidil in maniera graduale ma questo è possibile soltanto con i galenici!
io ho sempre usato industriali(ho sempre avuto brutte esperienze con i galenici)e sono dovuto passare dall'aloxidil(minoxidil 2%)al regaine 5% con una caduta indotta notevole ma poi col tempo ho avuto un bel miglioramento!
questa è la mia esperienza e spero possa esserti utile per la scelta del minox giusto!
se prendi il regaine 5% ti conviene prenderlo da jonny risparmi un mucchio di soldi!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Capito, grazie del post halford, quindi ora che son deciso al passaggio al 5%, sto cercando di capire se andare sul kirkland o il regaine 5% oppure provare questo foam o il microminox.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah..nn credo ci sia molta differenza

io sono passato dal 5 al 4 poco piu di un mese fa e non noto niente , solo la facilità di applicazione e la bontà del nanominox che si asciuga subito e ti leva l'80% della noia del minox perche dopo che si è asciugato (in circa 15 minuti massimo) è come se non avessi messo niente , dato che i capelli rimangono puliti..

io ti consiglio di seguire il dottor campo..pensa che io ho ridotto la percentuale , proprio per arrivare al galenico prescrittomi dallo stesso campo e non volevo passare subito dal 5 al 2.8%

casomai parlagli pure di fina topica , io credo che glielo chiederò di mettermi l'1% se possibile nella lozione..

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
che per ora non è cambiato niente dallo stacco del kirkland al 5% , ma ti fa pesare veramente pochissimo l'applicazione e non è da poco..

ciao!