Cambio percentuale minox (graditi consigli)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Applico una lozione dove il minox è 4,4g su 200 ml.
Mi sembra corrisponda ad un 2% se non erro?

Applico la stessa lozione prescritta dal Dottor Campo dal dicembre 2006 quindi quasi tre anni, con una piccola variazione (aggiunta di progesterone) nel maggio 2008, dopo una sua visita.

Assumo 1mg di fina al giorno.

Purtroppo a breve le possibilità economiche non mi consentono di fare nuove visite, quindi volevo innanzitutto dei pareri o comunque delle informazioni.

Sto sfruttando al meglio le potenzialità delle cure ad oggi presenti assumendo da tre anni più o meno la stessa identica lozione, senza grandi cambiamenti?

I miei problemi sono soprattutto nella zona frontale e centrale della testa, con un peggioramento molto visibile nella parte sinistra poco dopo l'attaccatura.
(a breve posterò delle foto per rendere meglio l'idea, capisco che è difficile valutare così)

Dopo un periodo di miglioramenti ed uno di stallo ma comunque mi accontentavo del mantenimento ora ho l'impressione che qualcosa non stia andando per il verso giusto.

Volevo quindi sapere se devo continuare comunque con questa lozione o magari comprare del minox industriale a percentuale più elevata e chiedere al dottor Gigli se ha in programma di venire a Roma nei prossimi mesi perchè sarei molto contento di farmi visitare da lei.

Grazie mille.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

Applico la stessa lozione prescritta dal Dottor Campo dal dicembre 2006 quindi quasi tre anni, con una piccola variazione (aggiunta di progesterone) nel maggio 2008, dopo una sua visita.

Purtroppo a breve le possibilità economiche non mi consentono di fare nuove visite, quindi volevo innanzitutto dei pareri o comunque delle informazioni.

Sto sfruttando al meglio le potenzialità delle cure ad oggi presenti assumendo da tre anni più o meno la stessa identica lozione, senza grandi cambiamenti?

I miei problemi sono soprattutto nella zona frontale e centrale della testa, con un peggioramento molto visibile nella parte sinistra poco dopo l'attaccatura.
(a breve posterò delle foto per rendere meglio l'idea, capisco che è difficile valutare così)

Dopo un periodo di miglioramenti ed uno di stallo ma comunque mi accontentavo del mantenimento ora ho l'impressione che qualcosa non stia andando per il verso giusto.

Volevo quindi sapere se devo continuare comunque con questa lozione o magari comprare del minox industriale a percentuale più elevata e chiedere al dottor Gigli se ha in programma di venire a Roma nei prossimi mesi perchè sarei molto contento di farmi visitare da lei.

Grazie mille.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

Grazie mille.

2 Agosto 2009
36
0
15
Il minoxidil al 2% è generalmente prescritto a donne o come trattamento d inizio. Il tuo caso ha necessità di una stimolazione più intensa. Passa subito al 5%. Attenzione a non disperderlo nei capelli e lasciarlo sulla cute per almeno 5 ore. Utilizza mavigen shampoo e una volta a settimana il nizoral. Il Progesterone a dosi basse è solo un palliativo. Metti tre volte a settimana pevisone latte per energizzare il follicolo e contrastare la caduta. Auguri.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bellicapelli nuovo dermatologo di Ieson...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Sei un medico che prescrivi cure agli altri senza nemmeno conoscere la loro situazione o averli visti????

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il mio consiglio è sempre quello di rivolgerti al dermatologo.... peccato che tu non lo vuoi ascoltare...

2 Agosto 2009
36
0
15
Bè non direi. Ho visto parecchi tuoi interventi anche su altri utenti in cui consigli e prescrivi. E comunque il forum è pieno di persone che addiritura consigliano come preparare il minoxidil , solfato. . . Con o senza glicole ecc. Sopra è stato chiesto un consiglio ed io ho espresso un parere. Siamo tutte persone mature che possono o non ascoltare. Non capisco il tuo intervento o forse si, visto che a molte mie risposte non hai replicato forse per mancanza di argomentazioni. Comunque buona giornata.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Tovami gli interventi in cui prescrivo... se non analisi del sangue da fare e dire di andare dal dermatologo.... Come preparare il minox? con o senza glicole? Lo fanno da soli a casa con alambicco? ci vuole sempre la ricetta medica in farmacia! e la ricetta te la fa sempre il medico...
Tu non hai espresso un parere, altrimenti avresti detto: potresti provare... oppure io farei... eh una bella differenza...
A cosa non ti ho risposto? Beh le argomentazioni ti assicuro che non mi mancano... se non rispondo è perché tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

2 Agosto 2009
36
0
15
Infatti lo hai detto. Anche per il minoxidil al 5% ci vuole la prescrizione quindi andrà da un dermatologo. Per il lavoro che faccio sono abituato a comandare e forse ho espresso il mio consiglio con troppa autorevolezza ma sempre un consiglio è. Ti invito a venire in sardegna per le vacanze, vedrai che Starai meno attaccata al pc e sarai molto più serena.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ecco bravo sono i toni che infastidiscono... un conto è dare un consiglio, un altro conto è prescrivere... E qui si scambiano esperienze personali ed opinioni, non si prescrivono cure... Lo fanno solo i dermatologi che scrivono sul sito e se noti persino il Dr. Gigli spessissimo dice che senza una visita impossibile rispondere...
In Sardegna ci vado spessissimo [:)] e da quando avevo 6 anni [:)] Ma son serenissima grazie, è che non sopporto l'arroganza... eh si un mio limite! [:)]

2 Agosto 2009
36
0
15
Qui nessuno è arrogante e nessuno si vuole sostituire a nessuno. Quando vieni in sardegna passa a trovarmi in privato ti lascio l indirizzo della caserma. Vedrai che qui l aria fa bene anche ai tuoi capelli. Ora vado proprio a dormire ho avuto una nottata di lavoro. Baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
si si come no... contaci! [:eek:)]

P.S. scusa Brianmay... Il Dr. Gigli comunque è in vacanza fino al 31 agosto http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42890
In ogni caso non credo che il Dr. Gigli sia mai venuto a Roma a fare visite... proprio perché a Roma c'è il Dr. Campo..

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Eh avevo chiesto perchè non ero molto soddisfatto della visita del Dott. Campo.

Poi comunque sia non è che posso acquistare un farmaco così ad occhi chiusi senza conoscere bene quale potrebbe essere il migliore per la mia situazione, ed io non è che ne capisca molto.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Nessuno ha qualche consiglio?
Anche secondo me il minox 2% comincia a non essere più sufficiente e vorrei sfruttare al meglio la cura, però vorrei sentire l'opinione di qualcuno competente o comunque di qualcuno che ha gia avuto altre esperienze

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
guard aposso dirti di passare al 5% di solito è l'unico modo per recuperare di più-.io ho cominciato con quella percentuale e ci continuo.Inoltre ti consiglio il regaine 5% che dopo un ora e mezza è già assorbito e lascia i capelli in buono stato.Tollerabile molto anche in estate rispetto agli altri minox.lo puoi prendere da johonny.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Quindi secondo te meglio l'industriale del galenico?
PErchè alcuni mi avevano detto finchè tieni col 2% rimani con quella percentuale e poi sfrutta il cambio più avanti, e poi comunque di non passare dal 2% al 5% ma al 4%.

Boh, non so proprio, un'altra visita non posso farla proprio ora.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Brian, posso dirti che a me ha dato maggiori risultati il minox industriale, ed inoltre posso aggiungere che a me ha dato maggiori risultati il minox al 5%, senza causarmi nessun tipo di side effect particolare.

Saluti