Cambio Minoxidil

Luke99

Utente
7 Ottobre 2020
9
0
5
Buonasera,
ho 21 anni e l'anno scorso mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica da un dermatologo, senza effettuare dermatoscopia.
La cura data dal medico prevede oltra all'assunzione di pastiglie (Biomineral One) l'uso di minoxidil Biorga 5% una volta al giorno preferibilmente la sera, il dosaggio che mi è stato consigliato prevede 7 spruzzi (in teoria è 1 ml dato che un flacone mi dura 2 mesi circa ed è da 60 ml).
Dato che è passato un anno dovrei fare una seconda visita, ma ho deciso di cambiare dottore, poiché ho intenzione di farmi visitare da un tricologo per avere una diagnostica più dettagliata.
Qui sorge il problema, infatti la visita sarà ad Aprile 2021 dal momento che ho deciso di farmi visitare dal Dott. Gigli vista la sua esperienza e la riconoscenza che gli viene data.
Dopo questo preludio, dopo aver letto vari topic nel forum (quindi avendo capito che il minoxidil da solo fa poco niente) e dato che sto per finire la mia confezione di minoxidil la mia domanda è: ci sono minoxidil in commercio consigliati che sfruttano più principi attivi come quello del progesterone ecc., se si sono come si chiamano?
Nel caso ci siano e siano consigliati ed utilizzati, è meglio aspettare il parere di un medico?.
Cordiali Saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Ciao
Rispondi alle domande che trovi qui
E posta foto così capiamo il tuo reale problema..
Certo che curate un Aga col minerali One e minox,mi fa rabbrividire e senza una dermoscopia