CAMBIO MINOX e info

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
ciao a tutti ,

e' adesso un anno che sto usando SPECTRAL DNC-L e sono continuato a peggiorare sul frontale come e quando usavo il vecchio galenico ,

sono passato da 2 applicazioni ad 1 con lo spectral ( impossibile continuare con 2 e avere i capelli in ordine e puliti )

Adesso mi ritrovo con pochi capelli sulla fronte e starei per rasarmi [xx(] .

iniziai col minox 5% nel 2008 e dopo un anno ebbi recupero quasi completo ,
poi dal 2009 lento e inesorabile peggioramento ,
dopo 3 anni mi ritrovo con poca roba in fronte.

vorrei cambiare quindi di nuovo minox , lo spectral mi sporca eccessivamente i capelli ed e' molto costoso ,
vorrei tornare a 2 applicazioni al giorno , che con i capelli rasati sarebbe molto veloce da fare.

quale sarebbe un buon minoxidil con cui cambiare ?

purtroppo il glicole a me irrita eccessivamente la cute e non posso usare quindi prodotti che lo contengono .
Preferirei comunque un minoxidil industriale !

un'altra domanda , ma e' normale che interrompendo il minoxidil , il giorno successivo la caduta si azzera letteralmente ?
mi fa pensare che sia il minoxidil la causa della caduta !

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
aggiungeree qualcosa per via orale piu' antiandrogeni topici potrebbe esseree un idea
saaluti

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
ah si salve dottore , per via orale prendo la serenoa ,
la finasteride mi da sides ,

per via topica immagino dovrei usare un minoxidil preparato in farmacia quindi ,
non saprei cosa usare ed in quali percentuali.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
potresti prendere o un minoxidil galenico oppure rogaine foam che non sporca e non irrita

30 Settembre 2010
157
0
165
Io ho usato per 6 mesi il Corvinex, con risultati incoraggianti.

Da un mese circa sono passato al Nanominox della Sinere, perchè il corvinex bisogna ordinarlo dagli USA con gli svantaggi che ne conseguono.
Entrambi contengono poco o nulla glicole propilenico.

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
si! le foam sarebbero molto buone .
pero 'forse un minox + antiandrogeni e' piu completo ,
pero' da quanto vedo , industriale con antiandrogeni non si trova , a parte (vedo nel topic postato ) , un minox + finasteride ...

ma la finasteride topica non dovrebbe dare gli stessi problemi di quella orale !?

altrimenti dove posso trovare una buona ricetta per il minox + antiandrogeni ?