CAMBIO MARCA MINOXIDIL

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Salve a tutti, da un mese esatto utilizzo il minoxidil 5% del carexidil. Ovviamente non ho ancora fatto foto comparative perché non avrebbe senso. L'unica cosa che ho notato per ora è l'estrema difficoltà ad applicare lo spray, e il fatto che lasci i capelli veramente unti e secchi, praticamente impresentabili se lo hai messo da poco. Infatti lo metto la sera prima di andare a dormire ma se dovesse capitarmi di dormire fuori casa onestamente non saprei come fare.

Volevo chiedervi se, passando adesso da un minoxidil all'altro, potessero esserci particolari effetti collaterali. Personalmente sento che la fase della caduta indotta è già cominciata (capelli dall'aspetto più sottile e molti di più ne cadono durante il giorno), per cui sono anche abbastanza contento. Inoltre mi preoccupa anche un po' perché se dovessi iniziare a portare i capelli più lunghi diventerebbe quasi impossibile da applicare.

Cambiare marca di minoxidil porterebbe problemi? E in caso, quali sono le marche (5%) con la migliore resa estetica?

Grazie!
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Uso carexidil anche io, prima usavo biorga. Non uso spray ma pipetta. La passo su cute e fine. Metodo top. Non massaggio.
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Mediamente lunghi. Praticamente infilo la pipetta tra le ciocche e arrivo diretto alla cute. Anche con il kmax, che viene venduto con spray, uso la pipetta. Quella consigliata da proxy è buona, ma io ho preso pipette graduate a punta stretta e mi trovo bene. Uso la pipetta come un pennello. Strofinando, senza premere la parte di gomma, riesco bene. E ripeto, io poi non massaggio.
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
La dermatologa mi ha detto che per ottenere una migliore resa estetica potrei passare da Carexidil a Biorga. Ha senso?
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Secondo me il cambio per la resa non ha senso, non uscirei mai di casa con il minox in testa. Eheh. Io uso carexidil, 2ml la sera e mi trovo bene
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
La dermatologa mi ha detto che per ottenere una migliore resa estetica potrei passare da Carexidil a Biorga. Ha senso?
Segui i consigli che ti abbiamo dato,noi siamo utilizzatori,il tuo medico no ;)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Secondo me il cambio per la resa non ha senso, non uscirei mai di casa con il minox in testa. Eheh. Io uso carexidil, 2ml la sera e mi trovo bene

Tu col Carexidil ti trovi bene perchè lo applichi senza toccare la cute con le dita e quindi senza sporcare di conseguenza i capelli.
Da quanto lo usi? Ci dirai se con la tua tecnica poi hai anche dei risultati terapeutici.
Comunque con alcuni minoxidil si puó uscire anche di casa con la testa lozionata, non tutte sporcano il capello a livello estetico.
Se non la sera stessa dopo averla applicata, la mattina seguente dopo averci dormito su.
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Ciao! La mia tecnica funziona. E non sporco capelli. Mi trovo bene, non sporco. Preferisco carexidil. Zero prurito.