Cambio Cura

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
Ciao a tutti..
ho assunto fina per 3 anni.. forse è riuscita a mantenermi la situazione abbastanza stabile
il fatto è che mi son stancato dei sides e stavolta ho davvero deciso di dire basta a Proscar..eheh..
Ho pensato di passare a Mino, ma non vado d'accordo con le lozioni

Che fareste al posto mio, considerando che vorrei continuare con una cura, anche se non efficace quanto fina ?

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
Ciao a tutti..
ho assunto fina per 3 anni.. forse è riuscita a mantenermi la situazione abbastanza stabile
il fatto è che mi son stancato dei sides e stavolta ho davvero deciso di dire basta a Proscar..eheh..

Che fareste al posto mio, considerando che vorrei continuare con una cura, anche se non efficace quanto fina ?

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
Ciao a tutti..

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Intanto potresti fare una pausa di 2 mesi per poi riprendere la fina per 10 mesi.
Già dopo 2 anni si può fare.

Al limite abbassa la dose a 0.5mg al dì.

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
ho gia abbassato la dose ma nulla..
ho deciso davvero di lasciar perdere

che fareste, in alternativa alla fina?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
In alternativa c'è la serenoa repens oppure kmax che ha diverse sostanze anti-dht.
Ovviamente non sono minimamente paragonabili alla fina.

Dammi retta: fai una pausa di 2 mesi e poi riprendi la fina a 0.5mg e se non hai problemi prova poi a riprenderla ad 1md die.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Se hai side con la finasteride non la devi piu' assumere, non mi stanchero' mai di dirlo.
Passa al minoxodil in accoppiata a degli integratori anti dht.
Io ti consiglio 2 cps di K-Max anti-dht insieme a una tavoletta d'ortica dell'erbavita.
Capisco che non vai d'accordo con le lozioni(a nessuno piace applicarle), ma scommetto che vai ancora meno d'accordo con i side, giusto?
Pensa alla tua salute e goditi la vita consapevole che stai comunque facendo qualcosa per i tuoi capelli.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se non vuoi usare il minoxidil rimangono solo antidht naturali ed antuossidanti non ti aspettare comunque risultati ecltanti se la tua aga e' importante.
saluti

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

Come terapia alternativa alla Finasteride ti consiglierei l'estratto di Pygeum Africanum, per il resto segui scrupolosamente le cure del tuo dermatologo.

Cordialità