Cambio Cura..info grazie!

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Ragazzi sono appena tornato dalla visita..un anno preciso dall inizio della cura..buona ricrescita ma condizioni dei capelli abbastanza peggiorata..per farvi capire si nota tanta differenza tra la zona temporale e la zona colpita dall'alopecia dove i capelli sono via via + fini..ricordo che cominciai com minoxidil 5% e finasteride(interrotta per sides) e continuai solo minoxidil per 6 mesi avendo un ottima ricrescita ma un peggioramento della condizione generale dei capelli colpiti dall'aga..dopo 6 mesi provai sotto controllo medico la serenoa che mi diede problemi a livello digerente,non andavo + bene al bagno per intenderci..quindi anche quella durò un mese..sono arrivato ad oggi solo con minoxidil al 5% e oggi ho chiesto al dermatologo se avrei potuto riprovare con la finasteride ma non ha approvato anzi mi ha abbassato il minox prescrivendomi aloxidil e per via orale mi ha dato una compressa di sametrix e una compressa di cistasi al giorno..potreste dirmi di cosa si tratta queste ultime 2???e se c'è qualcuno che ne ha fatto uso..Grazie in anticipo..
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il sametrix, con soddisfazione del tuo intestino, contiene serenoa, e cistasi pure da quel che ne so. Mai provato fina 0,5 mg/die ?
Comunque segui con fiducia le cure del medico che ti segue.
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
No..glie lho chiesto di poter riprovare finasteride ma nn è stato d accordo..probabilmente vuole fare tutti i tentativi prima di farmi riprovare con propecia, infatti mi ha detto che mi rivedrá a fine settembre..ma quindi non mi illudo di sperare in risultati???
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Serenoa ha un effetto più blando rispetto fina, ma questo non vuol dire che non dia risultati, anche se poi la risposta in termini di risultati è comunque soggettiva. Si prova e si vede [;)]
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Io prendevo prostafactor e apparte i prolemi intestinali non mi sembrava che facesse tanto effetto..