Cambio compresse minoxidil

Pakos24

Utente
23 Luglio 2024
38
3
15
Buon pomeriggio, avrei un dubbio per quanto riguarda le compresse di minoxidil. In pratica assumo una dose orale di 2.5mg (nessun effetto collaterale) al giorno dividendo peró a metà la compressa di Loniten da 5mg. Dato che ovviamente non ci puó mai essere precisione al 100% nella divisione, per evitare di assumere ogni giorno una dose diversa di minox ho deciso di farmi preparare le capsule galeniche da 2.5mg dalla farmacia. Secondo voi cambiando la composizione tra compressa industriale e capsula preparata dalla farmacia, c’è la possibilità che vada incontro a caduta indotta oppure è assolutamente la stessa cosa? Inoltre sono ancora in tempo per annullare l’ordine quindi vorrei sapere se effettivamente per voi è una cosa migliore passare alle capsule a dosaggio preciso anzichè dividere il due la compressa. Grazie in anticipo per la risposta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Scusa vale lo stesso discorso delle Lozioni,non cambi % e gli eccipienti,sono appunto eccipienti per riempire la capsula, nulla di più

Pakos24

Utente
23 Luglio 2024
38
3
15
@proxy scusami se ti faccio qua la domanda ma non vorrei aprire un altro thread. In pratica come ho scritto già in un precedente threads è da inizio dicembre (10 dicembre) che ho aumentato la dose di monixidil da 1.5mg a 2.5mg al giorno dato che stavo avendo buoni risultati e la dottoressa ha deciso di aumentare per avere quel qualcosa in più. Comunque dopo quasi 2 mesi di aumento dose si puó dire che il 50% dei progressi che avevo ottenuto stanno sparendo, il vertex ha riperso densità e in generale tutto il resto, sembra io stia tornando quasi al punto di partenza. Secondo te è una caduta dovuta all’aumento della dose e bisogna quindi aspettare che faccia di nuovo effetto oppure è una cosa anomala questa che sta accadendo? Insieme al minoxidil ovviamente assumo sempre finasteride 1.25mg al giorno. Sto nel panico più totale e non posso andare a controllo prima di due mesi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
@proxy scusami se ti faccio qua la domanda ma non vorrei aprire un altro thread. In pratica come ho scritto già in un precedente threads è da inizio dicembre (10 dicembre) che ho aumentato la dose di monixidil da 1.5mg a 2.5mg al giorno dato che stavo avendo buoni risultati e la dottoressa ha deciso di aumentare per avere quel qualcosa in più. Comunque dopo quasi 2 mesi di aumento dose si puó dire che il 50% dei progressi che avevo ottenuto stanno sparendo, il vertex ha riperso densità e in generale tutto il resto, sembra io stia tornando quasi al punto di partenza. Secondo te è una caduta dovuta all’aumento della dose e bisogna quindi aspettare che faccia di nuovo effetto oppure è una cosa anomala questa che sta accadendo? Insieme al minoxidil ovviamente assumo sempre finasteride 1.25mg al giorno. Sto nel panico più totale e non posso andare a controllo prima di due mesi
Ma perdi capelli?
Se si può essere una caduta indotta,non hai aumentato di poco e gradualmente
Pensa a cosa può succedere se dovessi sospendere,non lo potrai portare avanti per anni ed anni come un topico

Pakos24

Utente
23 Luglio 2024
38
3
15
Ma perdi capelli?
Se si può essere una caduta indotta,non hai aumentato di poco e gradualmente
Pensa a cosa può succedere se dovessi sospendere,non lo potrai portare avanti per anni ed anni come un topico
si da quando ho aumentato la dose fino a 10 giorni fa perdevo un sacco di capelli, nel lavandino ne trovavo tantissimi. Nell’ultima settimana invece ne perdo molti di meno ma sono di lunghezze diverse, sia più corti che più lunghi. Non vorrei nè sospendere nè tornare al dosaggio precedente in quanto secondo me scatenerei una caduta indotta incredibile. L’unica cosa che mi tocca fare è aspettare mi sa.. Quindi secondo te è caduta indotta da aumento della dose? in effetti 1mg in più al giorno non è proprio pochino..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
si da quando ho aumentato la dose fino a 10 giorni fa perdevo un sacco di capelli, nel lavandino ne trovavo tantissimi. Nell’ultima settimana invece ne perdo molti di meno ma sono di lunghezze diverse, sia più corti che più lunghi. Non vorrei nè sospendere nè tornare al dosaggio precedente in quanto secondo me scatenerei una caduta indotta incredibile. L’unica cosa che mi tocca fare è aspettare mi sa.. Quindi secondo te è caduta indotta da aumento della dose? in effetti 1mg in più al giorno non è proprio pochino..
Può essere sicuramente.
Ah beh io te lo auguro di portarlo avanti a tempo indeterminato 😉

Pakos24

Utente
23 Luglio 2024
38
3
15
Può essere sicuramente.
Ah beh io te lo auguro di portarlo avanti a tempo indeterminato 😉
perchè dici così ahahaha, per gli effetti collaterali? comunque un altra domanda scusami se ti sto tartassando.. ma in teoria i capelli prima dell’aumento della dose mica sono persi? ceh nel senso al posto di quelli caduti per via dell’aumento della dose ricresceranno oppure c’è il rischio che in alcune zone siano andati persi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
perchè dici così ahahaha, per gli effetti collaterali? comunque un altra domanda scusami se ti sto tartassando.. ma in teoria i capelli prima dell’aumento della dose mica sono persi? ceh nel senso al posto di quelli caduti per via dell’aumento della dose ricresceranno oppure c’è il rischio che in alcune zone siano andati persi?
Negli Effluvi non è che i bulbi muoiono, l'aumento così elevato e brusco ha velocizzato e sballato il tuo ciclo follicolare

Beh non è una caramella😉 più aumenti il dosaggio più aumentano i rischi e normale..

Pakos24

Utente
23 Luglio 2024
38
3
15
Lo so, spero anche io di non riscontrare nessun effetto nel corso degli anni. Per il resto spero di riuscire a risolvere, che almeno tra 2/3 mesi si ristabilizza tutto.. perchè se anche con finasteride e minoxidil orale peggioro e non miglioro vuol dire che devo solo rassegnarmi

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Pakos24

Utente
23 Luglio 2024
38
3
15

carminevip92

Utente
12 Novembre 2011
73
4
65
ciao, io comunque alterno minox orale (2mg 5gg/7) e galenico 5% (2/7) senza alcun problema da un anno
Inoltre il medico mi ha detto che semmai volessi stoppare l'orale, gradualmente lo si riduce aumentando le applicazioni di topico..in 2-3 mesi gradualmente fino a restare solo col topico..
Vi sembra plausibile?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
ciao, io comunque alterno minox orale (2mg 5gg/7) e galenico 5% (2/7) senza alcun problema da un anno
Inoltre il medico mi ha detto che semmai volessi stoppare l'orale, gradualmente lo si riduce aumentando le applicazioni di topico..in 2-3 mesi gradualmente fino a restare solo col topico..
Vi sembra plausibile?
A naso, mi sembra probabile che qualora fosse andrai incontro a un effluvio che solo Dio lo sa, purtroppo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Vi sembra plausibile?
Figurati, dovresti farti uno shampoo con il minox topico, perché il sistemico agisce su tutti i capelli ( il topico nella zone dove viene applicato) la fanno troppo facile i medici 😁

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
55
6
65
ciao sto riscontrando il tuo stesso problema... avevo ottenuti ottimi risultati con minoxidil 1,5mg e a dicembre ho deciso di testa mia di passare a 2mg... dopo 1-2 mesi ho riscontranto una forte caduta... pensi sia dovuto al cambio di minoxidil??? hai poi risolto tu? grazie

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
ciao sto riscontrando il tuo stesso problema... avevo ottenuti ottimi risultati con minoxidil 1,5mg e a dicembre ho deciso di testa mia di passare a 2mg... dopo 1-2 mesi ho riscontranto una forte caduta... pensi sia dovuto al cambio di minoxidil??? hai poi risolto tu? grazie
Male.
Molto male.

Comunque, non credo sia l’effluvio

Pakos24

Utente
23 Luglio 2024
38
3
15
Ciao si è dovuto al cambio dose mi ha detto la tricologa. Passando da 1,5mg a 2,5mg anche io ho avuto dopo qualche settimana un effluvio spaventoso ma si sta riprendendo e col dosaggio aumentato mi stanno ricrescendo anche sulle tempie. Ti allego le foto dei miglioramenti (considera sempre che da dicembre è come se avessi resettati tutto col minoxidil quindi dovrei ancora continuare a migliorare)

Allegati

• aa98667f-1ea1-47bd-a66b-67ba9c57d453.jpeg
    aa98667f-1ea1-47bd-a66b-67ba9c57d453.jpeg
    386.2 KB · Vista: 9
  • 9dce3c5f-b889-4f56-9bae-622303aaccce.jpeg
    9dce3c5f-b889-4f56-9bae-622303aaccce.jpeg
    178.1 KB · Vista: 9