Cambia da shampoo a shampoo?

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Buongiooorno! [:)]

Volevo sapere se pensate che la scelta di uno shampoo possa influire in qualche modo sulle cure a cui sottoponiamo i nostri poveri capellucci.

Mi spiego meglio: Sono in cura da 4 mesi, ma la mia dottoressa non ha mai parlato di shampoo, allorche' io uso un normale shampoo commerciale. Male? Dovrei parlargliene per farmene consigliare qualcuno?

Ho sentito parlare delle leggende riguardo il Sodium Laureth Sulfate e l'altro componente (del quale non ricordo il nome), che presenziano allegramente in praticamente tutti gli shampii che si possono comprare al supermercato. (o sbaglio?[sp])

Il fatto e' che mi rendo conto che lo shampoo rovina i capelli. Mi ritrovo la testa unta e spo*ca, e i capelli secchi, inariditi e tristi. Poverini[:(]. Quando avevo i capelli corti li lavavo solamente con l'acqua. Ma con i capelli lunghi questo non e' possibile[V][V].

Come se non bastasse, i capelli mi si spo*cano (indipendentemente dall'applicare o meno lozioni varie) a una velocita' inverosimile :|. E cosi son costretto a lavarli un giorno si e un giorno no (e fosse per me li laverei anche tutti i giorni). Dovrei parlarne con la dermatologa? Sapete, prima di andare dal dermatologo penso sia normale lavarsi i capelli e quindi magari non si e' potuta accorgere dei miei problemi di sebo. (ROACCUTAN VADE RETRO![:(!][:(!])

Ad ogni modo, giusto per sapere, ci si spenna il portafogli a usare qualche shampoo (si, quelli che molti di voi comprano in farmacia) piu delicato e senza le sostanze proibite di cui parlavo prima?
Sapreste consigliarmi qualche affarone (buona qualita' a un prezzo umano)?

Su quali fattori bisogna basarsi per la scelta di uno shampoo? Capelli lunghi/corti, ricci/lisci, biondi/bruni/viola?

Vi ringrazio per l'attenzione, e vi ringrazio ancor di piu se mi rispondete.[:X]

[ov]vi voglio bene![ov]
 

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
:|
cos'e uno shampoo delicato? Una categoria di quelli che trovo al supermercato? :| Ma ce lo scrivono ovunque delicato, anche se poi corrode le pietre [xx(]

Come faccio a stabilire.... se..... effettivamente....
?