Calvo è bello...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho trovato su internet un articolo coll'indicazioni di questi libri per le persone che ritengono che essere calvo sia brutto. Infatti, l'articolo inizia colla frase opposta: Bald is beautiful. I libri sono rivolti in specie a bambini che devono convivere colla perdita dei capelli per ragioni varie;ma, penso che possa essere di aiuto a chiunque si senta un zero alla sinistra per conto del cosiddetto hair loss. Guardate:
http://www.medicalnewstoday.com/medicalnews.php?newsid=27868
Buon ferragosto!!![;)]
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Ma uno si deve autoconvincere di una cosa che si sa non essere vera?
Non sarebbe meglio accettare la situazione e basta???
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non è bene, così!!! Ci sono delle persone a nostri occhi bellissime che non si credono come noi le vediamo. La questione è portare l'individuo ad accettarsi bello come è e non come vorrebbe Hollywood. Se le persone si sentono male perché mancano i capelli, ci sono due opzioni: provare di trovare bellezza in sé come si è, accettasi e amarsi oppure restare a lastimarsi,fare il poveretto, insomma, il tipo di individuo a cui le persone non provano che commiserazione. Cosa intendo dire: ogni persona è come si crede. Se tu ti credi brutto...sarai brutto. Se ti credi degno di pena, non sarai degno di altro.
Dai, SU!!! Hai due occhi che vedono tutti i colori della natura, un naso che può annusare i migliori profumi della creazione, una bocca che può baciare altre bocche, degli orecchi che ti possono fare sentire le più belle melodie, un corpo che ti permette fare tante prodezze e movimenti perfetti, un'anima che ti permette di comunicare la tua essenza con altri anime...Sei una creatura stupenda...QUESTO NON è BELLO?
Saluti!!!
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Scusa,ma perchè io che ho detto??Mica ho detto di disperarsi,casomai il contrario!
Oggettivamente però avere i capelli rende più belli che non averli,non mi sembra ci sia nulla di strano!
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Geppo sono d' accordo con te ! bisogna accettarsi ma anche cercare di sfruttare il progresso e la scienza.

Infatti sto pensando di realizzare qualcosa che aiuta la ricerca,

Geppo e tutti altri guardate nel forum Clonazione, Genetica, farmaci sperimentali la discussione ricerca ed esprimete un giudizio.
ciao
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
Sono d'accordo con Batgirl quando hai tutte ste cose dei capelli che te ne fai? se ci pensi bene non rinunceresti mai ad una di queste cose in cambio per i capelli.
Io ammetto che i primi tempi l'ho presa brutta,ora scusando l'espressione:me ne fotto
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Ha ragione bat, gli altri per molti aspetti ci vedono come ci sentiamo noi. Se ci crediamo belli, ci vedranno attraenti. Non è una cosa così semplice, altrimenti tutti potrebbero diventare dei divi di hollywood, però la sicurezza di sè incide molto su come ci possono vedere gli altri.

Ora leggo l'articolo... Occa**o è in inglese XDDD... ci rinuncio
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
da domani mi credo brad pitt.


secono me sei meglio di brad pitt...[;)]

Basilio

 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
credo che sia sfuggito un passaggio importante nel discorso iniziale di Bat I libri sono rivolti in specie a bambini che devono convivere colla perdita dei capelli per ragioni varie....ricordo di aver letto testimonianze di genitori che avrebbero voluto essere entrambi completamente calvi al posto dei loro bambini colpiti da alopecie per le ragioni più svariate (mai piacevoli).
ma quando rinsavisco e penso a certe cose non posso fare a meno di sentirmi proprio una superficialona.
poi ognuno si crogiola nella menata che crede....ma di fronte alla salute i capelli sono ben poca cosa!
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
Si Ayrali la salute dici bene, i capelli si possono essere belli, ma la salute viene prima di tutto.
Comprendo il dispiacere nel perdere i capelli, ma per favore fermiamoci lì
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
E' vero. Ma se uno ha la salute si preoccupa dei capelli, se non ce l'ha si preoccupa della salute. E' umano...