calvizie

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Ragazzi ciro ha detto solo una verità. Purtroppo una grande verità... E' vero...con le cure giuste tamponi per un pò...ma l'AGA con le cure di oggi non si può certo fermare e finirà comunque il suo corso. Se presa per tempo, si può pure migliorare ma è sempre e comunque un RIMANDARE e NON un GUARIRE.

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ma infatti qui nessuno pensa di poter risolvere qualcosa, la calvizie è una malattia subdola e, come il diabete, l'ipertensione, le tieni a bada finchè puoi e non devi mai smettere o interrompere le cure altrimenti ti ritrovi peggio che al punto di partenza
è chiaro che se la genetica ti ha dato una forma molto aggressiva non ci sono terapie che ti possano aiutare
come ho già detto, ci vuole molto c**o
è vero, molti di noi no avranno risultati e dovranno accontentarsi di rallentare un pochino, altri ne avranno un pò di più, e così via...
decidere di non curarsi è una scelta come un'altra
Ognuno faccia la sua!

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
magari si-magari-no caro salvy-il problema e che la calvizie non dipende solo dal fatto di inibire l alfa 5 riduttasi ma sono molti altri i processi che avvengono in tutto l apparato capellifero dalla papilla dermica al bulbo al follicolo ecc.perche se fosse solo il problema dell alfa 5 riduttasi saremmo tutti capelloni.grazie all inibitori attualmente disponibili.ciao salvy

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
elina anche quello che avrà più fortuna nelle cure comunque avrà il medesimo destino di uno che ne ha avuta meno o per niente.

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
La fortuna non è nelle cure, o almeno non solo, la vera fortuna è avere una forma di aga non troppo aggressiva.
In fondo stiamo dicendo la stessa cosa: rallentare una forma di aga lieve ed insorta tardi può - se le cure funzionano - forse significare andare avanti per molti anni, nelle forme più aggressive e precoci probabilmente significa combattere contro i mulini a vento, e qui sono d'accordo con voi

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
cara elina la calvizie non e una malattia-e semplicemente una disfunzione di un meccanismo che avviene a livello di cuoio capelluto fin o alla sua strutture interna-dovuta a un gene che in un determinato momento accende un interruttore che fa sballare il tutto tanto per dirlo in termini capibili-e tutto quello che esiste adesso a livello di cure e semplicemente un piccolo passo per cercare di correggere il tutto-non credere che io non habbia la stessa speranza di tutti chr un giorno avvenga la soluzione al tutto e una vita che sogno di riavere una folta capigliatura che purtroppo ho potuto sfoggiare fino sotto i 20 anni------le malattie purtroppo son ben altre-anche se e vero per chi soffre molto a diventare calvo si ammala di psiche e allora si che poi diventa un malato-e io relativamente lo sono perche ancora non mi sono abituato e mi sento a disagio nel diventarlo-

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
anche nella forma più leive se è androgenetica il destino è quello. Magari certo ritardi la pelata anche di anni.
elina tvb.[:p][:D]

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
elina ogni forma di vera calvizia androgenetica ha un suo fine -ho che sia rapida o che sia lenta-l arrivo e sempre uguale-certo per chi l ha lenta sara certamente fortunatoma soffrira di piu perche la sofferenza sara lenta e prolungata -mentre per chi non si fa il problema della calvizie tutto questo non lo provera beato lui