calvizie -- finasteride

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
BalTO ha scritto:
@kiske202
tutto può essere, ma dubito fortemente sulla possibilità che ci fossero problemi latenti.
Sono un soggetto magro, mai avuto fastidi al petto o tendenza ad accumulare grasso al petto.
Non ho mai avuto problemi di minzione, anzi, passavo giornate intere senza avere nessuna urgenza ad urinare. Stamattina sono
andato in bagno ogni ora. Per i restanti sintomi, che elenco di seguito, mai nessun accenno nella mia vita.

@chalmers
temo che fare colazione con latte di cocco sia ben diverso da prendere 327mg di serenoa repens. Penso sia una questione di
quantità.

I miei sintomi, mai avuti prima di serenoa, ad un anno e 3 mesi dalla sospensione:
bassa pressione, cefalee, diarrea frequente, asma con tosse secca e dispnea, orticaria dermografica, scarse erezioni notturne e mattutine, fastidi/dolori in zona genitale, difficoltà di erezione, perdita massa muscolare, dolori muscolari, mastodinia e accumulo di adipe al petto nonostante la perdita di peso generale, urgenza e maggiore frequenza ad urinare, minore sudorazione.

Non è mia intenzione spaventare nessuno, nei forum ci sono persone che con il tempo hanno recuperato e questo lo auguro anche per me.
La mia intenzione è sottolineare che ci sono dei rischi, probabilmente non per tutti, ma sicuramente per alcuni.

La ginecomastia difficilmente la recuperi se aspetti troppo tempo...diciamo che hai buone possibilità se sei nella fase iniziale e usi antiaromatase, altrimenti se si consolida la puoi togliere solo chirurgicamente.

Hai fatto accertamenti per vedere il tuo stato ormonale?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
BalTO ha scritto:
Vi ringrazio per il supporto ragazzi.

@loregorzi
sono aperto a cercare qualsiasi causa, seppure convinto della colpevolezza di serenoa.
Non hai idea degli esami che ho fatto finora. Se riesci a darmi indicazioni maggiori sui due casi di cui parlavi te ne sarei grato.

Tiroide, cortisolo, insulina, beta hcg, PSA, alfa feto proteina (gli ultimi due nn sono ormoni) controllati 6 mesi fa e ok, ma ho intenzione di ripeterne alcuni di questi a breve.
Gli altri esami, alcuni fatti anche più volte (LH, FSH, DHEA, SHBG, Testosterone Totale, Test. Libero, DHT, Progesterone, Estradiolo, Androstenediolo Glucoronide)
nel range ad eccezione del testosterone libero a 15.3 sotto al range 16-41, fatto solo recentemente, devo ripeterlo fra un mese o due.
Anche se complessivamente nel range, guardando i numeri, la mia convinzione è che gli androgeni siano stati spostati verso il basso e i valori degli estrogeni verso l'alto, determinando un diverso equilibrio ormonale che però non è il mio. La prova del 9 sarebbe stata aver fatto questi esami prima di assumere serenoa repens, ma non ve ne era nessuno motivo.
Visti tutti i sintomi e volendo evitare sperimentazioni nel cercare di curarmi, avrei bisogno di un medico in gamba ma vi assicuro che è difficile trovarne.

non voglio dirti che il tuo terrorismo sulla finasteride sia completamente infondato ma è oltremodo eccessivo sicuramente.la ginecomastia appena insorta è al 90% reversibile(entro i primi 20 giorni)ci sono incorso anche io quasi ma l'ho sempre evitata...sul fatto che la fina sposti la bilancia androgeni/estrogeni a favore di questi ultimi è sicuramente vero ma altrettanto correggibile...
nel tuo caso consulterei un andrologo che potrebbe darti magari del proviron per qualche tempo(mesterolone ossia 1-metil diidrotestosterone)per eliminare del tutto l'impotenza da finasteride...certo che i tuoi capelli non ne gioverebbero ma la tua sessualità sicuramente si..
il mesterolone si lega molto alle shbg slegando il testosterone libero che di conseguenza aumenta alla lunga aumenta gli androgeni nel sangue...ha un effetto anti estrogenico anti progestinico e non converte in estrogeni..viene usato per impotenza, deficit di androgeni ecc

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Eppure ho letto che alcuni utilizzatori di finasteride sono sempre allupati! Quindi evidentemente ad alcuni fa l'effetto opposto perché sopprimendo il dht c'è più testosterone in circolo? Magari non a tutti viene convertita quella maggior % in estrogeni oppure alcuni hanno delle anti-aromatasi naturali?

Unlocked tu cosa ne pensi di questa teoria?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
De Rossi ha scritto:
Eppure ho letto che alcuni utilizzatori di finasteride sono sempre allupati! Quindi evidentemente ad alcuni fa l'effetto opposto perché sopprimendo il dht c'è più testosterone in circolo? Magari non a tutti viene convertita quella maggior % in estrogeni oppure alcuni hanno delle anti-aromatasi naturali?

Unlocked tu cosa ne pensi di questa teoria?

penso che sia corretta ma a breve medio termine statisticamente parlando..prima o poi il corpo convertirà il testosterone aumentato in estradiolo perchè una via di conversione enzimatica(il 5alfa)viene inibito di 2/3..ma in ogni caso questo non significa necessariamente impotenza ginecomastia ecc xchè la sensibilità individuale varia e non di poco e la libido non è determinata esclusivamente dagli androgeni..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
unlocked ha scritto:

penso che sia corretta ma a breve medio termine statisticamente parlando..prima o poi il corpo convertirà il testosterone aumentato in estradiolo perchè una via di conversione enzimatica(il 5alfa)viene inibito di 2/3..ma in ogni caso questo non significa necessariamente impotenza ginecomastia ecc xchè la sensibilità individuale varia e non di poco e la libido non è determinata esclusivamente dagli androgeni..

Infatti io iniziai a manifestare problemi dopo circa 1 anno quindi ci troviamo, spero non sia così per tutti.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
De Rossi ha scritto:
unlocked ha scritto:

Infatti io iniziai a manifestare problemi dopo circa 1 anno quindi ci troviamo, spero non sia così per tutti.

potrebbe anche non essere la fina eh...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
BalTO ha scritto:
@proxy
certo, sono considerazioni personali, però sono le considerazioni di chi ha avuto effetti negativi da questo integratore e che si sente in dovere di informare dei possibili rischi, cosa che non ha fatto il dermatologo che me lo ha prescritto e che si è ostinato a non credere ai sintomi che gli segnalavo.

@chalmers
molti dei sides riportati a pag 79/80 del documento, nel mio caso non sono ancora rientrati dopo più di un anno dalla sospensione. Per me l'assunzione di serenoa non è stata affatto safe.

@tutti
So che è difficile credere a quanto vi dico, ma nel mio caso e in quello di tanti altri ragazzi che hanno assunto serenoa repens ci sono stati problemi gravi e mi sento di dover testimoniare l'esperienza negativa.
Vi basta fare un giro sui vari forum nati a causa di finasteride e cercare serenoa o saw palmetto per valutare quante persone sono state danneggiate da questo integratore e dei sintomi che hanno:

http://sindromepostfinasteride.forumfree.it/
http://www.propeciahelp.com/forum/
http://www.solvepfs.com/

questi siti soprattutto il primo sono cagate...partono dal fatto che il propecia faccia dei danni assurdi..ragazzi se non volete problemi non usate nulla e rasatevi la testa..nessun farmaco è esente da side nessuno...ma qua si fa del terrorismo allucinante...la maggior parte degli utilizzatori di fina non ha problemi e quelli ch eli hanno non li hanno irreversibili...parlo anche x esperienza...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Io resto convinto che l'aspetto psicologico conti moltissimo nei side effects così come che gli stessi non sono presenti ed uguali in tutti gli utilizzatori. Pertanto ogni cura andrebbe provata su se stessi e non rifacendosi alle esperienze degli altri.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
De Rossi ha scritto:
Io resto convinto che l'aspetto psicologico conti moltissimo nei side effects così come che gli stessi non sono presenti ed uguali in tutti gli utilizzatori. Pertanto ogni cura andrebbe provata su se stessi e non rifacendosi alle esperienze degli altri.

sicuramente ma in quei siti ci sono sezioni che invitano a fare class action contro la merck..mi viene da ridere...è assurdo...una volta che sul bugiardino viene riportato il side e tu lo assumi tra l'altro sotto prescrizione medica voglio capire che tipo di causa si possa fare e pensare pure di vincere...io sono anche laureato in legge le truffe ai consumatori sono diverse eh...quando uno assume un farmaco e i side sono riportati non c'è nulla che tenga...smette la cura si rasa la testa e fine...